DALL’INTIMITA’ ALLA MEDITAZIONE
Un percorso di formazione esperienziale in quattro moduli. Al contempo delicato, potente e profondo, è basato sul lavoro sul respiro e sul corpo di Wilhelm Reich e ispirato alle meditazioni sull’energia tantrica trasmesse da Osho nei suoi ampi insegnamenti a riguardo.
In questa esperienza è centrale la nozione reichiana di energia vitale, o bio-energia, che fluisce attraverso il corpo quando esprimiamo le nostre emozioni, la nostra creatività e interagiamo con il mondo.
Tantric Pulsation Experience è un’esplorazione dell’energia umana e una riscoperta della naturale capacità del nostro corpo di sentire e godere il piacere nel proprio flusso di vitalità interna.
Quando l’energia vitale è sentita ed espressa attraverso il primo chakra la chiamiamo energia sessuale.
La sessualità è solo una delle innumerevoli espressioni dell’energia vitale. Amore, espansione, spontaneità, gioia e intuizione sono alcune delle altre qualità alle quali possiamo aprirci quando risvegliamo la nostra energia vitale. Quando diventiamo più sensibili alla vitalità che fluisce attraverso il corpo e i chakra, possiamo gradualmente aprirci alla ricettività, alla capacità di fonderci e di lasciar andare, alla fiducia e all’accettazione.
Tantric Pulsation Experience è un metodo che aiuta a includere la qualità della meditazione nei nostri incontri intimi con gli altri.
Per iscriversi è richiesta un’intervista.
Chi desidera insegnare il metodo deve integrare questo percorso formativo con i seguenti corsi:
Opening to feeling oppure una settimana di Osho Pulsation Basic Training;
Energia è delizia;
Tantric Pulsation workshop (nel ruolo di tirocinante);
Supervisione.
Tantric Pulsation Experience è un processo progettato per trasmettere principi, teoria ed esperienza.
La partecipazione a questa formazione può essere semplicemente per un proprio arricchimento o crescita personale oppure per approfondire nello specifico il lavoro di Tantric Pulsation con esperienze pratiche e insegnamenti teorici.
“Il Tantra è alchimia, può trasformare i tuoi centri e quelli dell’altra persona, può creare ritmo e armonia tra te e la persona amata” OSHO