In questo Training viene condivisa la comprensione e l’esperienza di 30 anni di lavoro nel campo della Primal, sviluppata e nutrita in un ambito di meditazione.
La comprensione è che il rilascio consapevole di qualsiasi emozione, positiva o negativa che sia, rimasta rinchiusa o trattenuta nel nostro passato, rende più aperti e disponibili al presente, e crea, dentro e attorno a noi, spazio e rilassamento. Questo lavoro non solo permette di recuperare la nostra vera infanzia, ma offre anche un’iniziazione all’essere realmente adulti. In questo Primal Training vengono insegnate una serie di 10 sessioni individuali che si muove a ritroso nel tempo, attraversando i vari stadi di sviluppo dell’infanzia dai 10 anni alla nascita e “sbucciando” strato dopo strato la personalità acquisita per riconettersi e con la propria natura originaria, l’essere già presente al momento della nascita. Ricontattare questo essere renderà capaci di prendere decisioni e muoversi nella vita con maggiore spontaneità e presenza.
Per ogni stadio di sviluppo, imparerai anche attraverso l’ esperienza diretta a riconoscere quali sono le tematiche di quel periodo.
Per ogni periodo dell’infanzia, imparerai un metodo specifico per ricontattare le emozioni bloccate in quella fase, per ritrovare la qualità essenziale allora perduta. In ogni fase, verrà introdotto anche il tipo corporeo corrispondente.
Completato il training, con l’ausilio di una supervisione e dopo un internato come assistente, sarai in grado di:
- offrire le dieci sessioni di decondizionamento dall’infanzia
- trovare la tua creatività nel facilitare sessioni singole di Primal e eventi con più partecipanti che toccano le tematiche dell’infanzia.
Per chi vuole approfondire la propria esperienza nel campo del lavoro primal, con maggiore comprensione e nuove chiavi. Per chi è pronto a ricevere un insegnamento che può essere usato nel lavoro con gli altri, imparando una nuova mappa e una moltitudine di tecniche e strumenti.