Questo training è stato sviluppato per trasmettere le tecniche attive di meditazione nella loro struttura originaria.
Osho ha sempre incoraggiato a condividere perchè laddove condividiamo espandiamo la nostra consapevolezza su ciò che condividiamo. Condividere la meditazione diventa un grande strumento innanzi tutto per chi la condivide. Inoltre, uno dei modi per imparare qualcosa è insegnarla. Non aspettare di sentirti pronto e non immaginare che la tua esperienza debba essere più profonda, il tuo amore per la meditazione è già abbastanza.
La meditazione non è mai stata così necessaria nel mondo come oggi. Tutto nella vita moderna cambia e si muove velocemente, siamo continuamente sollecitati da miriadi di stimoli, informazioni, internet, pubblicità e spesso non abbiamo spazio sufficiente per metabolizzare tutto. Per questo è sempre più essenziale meditare: per disconnetterci dalle nostre menti così impegnate, lasciar andare il ritmo vorticoso e stressante e godere dei benefici del nuovo rilassamento che ne consegue.
Durante questo Training imparerai a tenere le meditazioni in maniera rilassata, competente, a tuo agio.
Imparerai quale sia il ruolo di conduzione nelle meditazioni attive di Osho, ed anche come rispondere, senza necessariamente dover essere un esperto, ad eventuali domande che nascono a riguardo. Il Training include sessioni pratiche di consulenze di meditazione con gli altri partecipanti. Imparerai le basi scientifiche delle tecniche che praticherai, ed anche come promuovere le meditazioni in campo aziendale, nelle Spa o nei centri di meditazione.
La ripresa video e la successiva visione saranno un ottimo strumento per osservarti; la facilitazione delle meditazioni è volontaria, ma l’esperienza dice che tutti han voglia di speriementarsi. Osho Meditation Training si rivolge sia a tutti coloro che stanno già lavorando con le persone nella relazione d’aiuto e vogliono condividere la meditazione con i loro clienti/pazienti, sia a tutte quelle persone che vogliono portare la meditazione nel proprio campo e nei centri di meditazione ed anche per coloro che vogliono approfondire la meditazione per sé.