Prashantam
Prashantam, Josè Miguel Pereira De Matos, è nato in Portogallo nel 1949 e ha ricevuto l’iniziazione da Osho nel 1975.
Da allora, come Osho Terapeuta, ha condotto corsi e training, percorsi di guarigione, ritiri di meditazione Zen in silenzio, sessioni individuali e gruppi di crescita in tutto il mondo. È stato direttore dell’Osho Institute of Oriental Healing Arts di Pune, in India. Nel 2001 ha fondato la scuola Osho Divine Healing Arts (O.D.H.A.). Dal 1986 conduce corsi a Miasto.
Prashantam ha un approccio olistico alla terapia; con il maestro T. Namikoshi si è formato e specializzato in Shiatsu, in Giappone.
Prima di incontrare Osho diventa monaco con il maestro KoKu NisHimura, della corrente Tani-Ha Zen, dal quale apprende l’arte dello Zen, un atteggiamento estetico e spirituale nei confronti della vita. Sempre in Giappone impara a suonare il Kyotaku, flauto di bambù, dal maestro Koku Nishimura.
Durante la sua vita ha conosciuto molti sciamani e si è interessato al loro lavoro. Ha vissuto nelle Filippine, in Francia (studi universitari di medicina alla Sorbona), in Giappone, in Australia, con tribù aborigene, in Amazzonia, in Messico, in Finlandia, in Russia. Ha girato il mondo: ha viaggiato in Afghanistan, Cina, Laos, Cambogia, India, America, Ande, Brasile. Parla otto lingue. I suoi hobby preferiti sono il giardinaggio e le passeggiate nella natura.
Prashantam ha sintetizzato tutte le sue esperienze in un’opera Zen tanto semplice e chiara quanto diretta ed efficace, che parte sempre dal corpo per attivare l’energia delle persone e trasformarne lo spirito. Discepolo e devoto di Osho, trasmette i suoi insegnamenti con una passione ardente che accende le anime.
PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE
TRAINING
I.T.S. My Life Training
Un training per diventare maestro della tua vita. Un percorso per conoscere profondamente te stesso. Una via per…