Maneesha
Maneesha Mc Clure si è formata in danza e in danzaterapia negli Stati Uniti. Nel 1973 è diventata discepola del mistico illuminato Osho ed ha dedicato la sua vita interamente a stare nel suo buddhafield, a Puna, in India. Sedere in sua presenza, assorbire i suoi insegnamenti e praticare le sue tecniche di meditazione attiva ha trasformato la sua vita.
Da questa comunione con il Maestro si è aperta una nuova via, in cui ha potuto portare portare la sua esperienza con Osho e con la meditazione nel lavoro con la danza.
Dal 1987 ha guidato gruppi e insegnato alla Osho Multiversity di Pune, in Europa e negli Stati Uniti, ed è direttrice dell’Osho Institute for Dancing. Vive a Sedona, Arizona, USA, dove offre corsi di alchimia di danza e sessioni individuali di massaggio/lavoro terapeutico, ipnosi e trasformazione emotiva.
Maneesha McClure ha sviluppato Dance Alchemy, (precedentemente nota come Dance Energy Transformation), una terapia basata sul corpo con un atteggiamento positivo di celebrazione e amore. È un modo unico di usare la danza e l’alchimia nei nostri corpi per trasformare le emozioni negative, trovare l’amore per se stessi e l’accettazione, comprendere e connettersi più profondamente con la propria vera natura ed entrare nella meditazione.
Maneesha, dopo aver incontrato Osho ed essersi tuffata in un percorso di meditazione, si è formata in terapie che portano la guarigione a problemi che ci turbano, come il lavoro di risoluzione delle relazioni e dell’infanzia utilizzando il rilascio emotivo, l’ipnosi e la regressione della vita passata. Si è formata nel lavoro sull’energia metafisica, nella lettura metafisica e nel lavoro terapeutico sul corpo. Attualmente in formazione in Somatic Experiencing (guarigione dei traumi).
Il lavoro di Maneesha si basa sulla sua esperienza interiore e sulla comprensione dell’alchimia della trasformazione presentata nelle tecniche di meditazione di Osho.
PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE
TRAINING
Dance Alchemy Training
BODY-BASED TRANSFORMATIONAL THERAPY. Un processo di trasformazione, basato sulla meditazione, sulla danza, sull’amore…