Mahendra
Mahendra, Daniele Riggiardi, incontra il mondo di Osho nel 1991 all’età di diciassette anni. Da quel momento la sua vita cambia radicalmente, sviluppando un interesse sempre più profondo per la crescita interiore, per la guarigione personale e degli altri.
Inizia a viaggiare in vari paesi, specialmente in oriente, affascinato da culture diverse e da una dimensione spirituale viva e presente nei tanti piccoli gesti della vita quotidiana.
Nei suoi studi e approfondimenti ha l’onore di conseguire: la formazione di GONG Master nel 2014, direttamente con l’ideatore dei bagni di gong Don Conreaux e il padre fondatore dei Gong Planetari Hans Coustò.
Contemporaneamente scopre il magico mondo delle Campane tibetane ed assapora la saggezza della cultura tibetana sotto la guida del Maestro tibetano Thonla Sonam.
Continua a studiare ed approfondire i benefici del suono e delle vibrazioni prodotte da vari strumenti ‘non convenzionali’ che hanno effetti di trasformazione e che arricchiscono man mano il suo parco strumenti. Tra i quali ci sono: Conchiglie, l’Arpa angelica, il Tamburo Sciamanico, i Koshi…
Nel suo percorso di crescita, dal 1994 al 2002, frequenta corsi di meditazione e di terapia presso il Resort di Pune in India. Frequenta altre realtà olistiche diplomandosi in Shiatsu & Riflessologia presso la scuola Osho Divine Healing Arts; in Ayurvedic Massage alla Raso Vai Ayurvedic Clinic e in Body Balancing Bio Dinamico.
Da queste basi e dall’amore per la meditazione inizia a condurre corsi di consapevolezza corporea e a guidare campi di meditazione in Europa, Russia e Israele.
Affina via via tecniche di ascolto e di consapevolezza, partendo dalla base, ossia il corpo.
Lavora attraverso sessioni individuali e workshop di gruppo, osservando i partecipanti prendere sempre più confidenza con il linguaggio del proprio corpo, affinando la capacità di ascolto e ricettività, e grazie alla pratica delle meditazioni, raggiungere uno stato di profondo rilassamento, nel quale accadono processi di riequilibrio e bilanciamento.
Decide quindi di perseguire e approfondire lo studio e l’utilizzo del suono e delle sue vibrazioni armoniche come veicolo di processi di auto-guarigione ed espansione della consapevolezza.
Dal 2014 è un operatore olistico accreditato SIAF.
Dal 2010 al 2018 coodirige insieme a Geeti Marzia Gullino, il centro di meditazione Osho Arihant a Varazze.
PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE
TRAINING