OSHO PULSATION

E il tuo stesso corpo diventa una danza, una vibrazione, un’energia che scorre, una pulsazione”.
OSHO, The Revolution

Un’ Avventurosa Esplorazione e Comprensione dell’Energia Umana

“Voi siete una pulsazione, non un’entità morta, e questa pulsazione esiste in profonda armonia con la realtà. Ma voi avete dimenticato questa pulsazione. Avete creato un ego morto, un concetto – Io Sono – e questo Io Sono è sempre contro il tutto: si difende, lotta, è in conflitto, in guerra. Da qui l’enfasi di tutte le religioni per dissolvere l’ego.” OSHO , Discourse Series Vigyan Bhairav Tantra

Osho Pulsation è una scuola, che propone un’esplorazione nel campo dell’energia umana per risvegliare la naturale capacità del corpo di sentire e gioire della propria vitalità e vivacità.

Osho Pulsation è un approccio orientato al corpo fisico, alla sua capacità di provare gioia e piacere.  E’ un lavoro per portare sensibilità e consapevolezza nelle relazioni intime con gli altri, per aprirsi con profonda fiducia e ricettività all’amore che desideriamo dare e ricevere.

Osho Pulsation è un metodo di lavoro, che usa il lavoro corporeo, il respiro e le tecniche di rilascio energetico della psicoterapia corporea neo-Reichiana, all’interno di un contesto più ampio nella visione di Osho sulla terapia come lavoro preparatorio per la meditazione. Il respiro muove la nostra energia e rappresenta il legame tra il corpo e la vita.

Nell’infanzia, siamo stati condizionati a reprimere molto della nostra energia vitale: rabbia, paura, tristezza, sessualità e perfino la gioia, sono alcune delle emozioni che abbiamo represso e che sono state trattenute inconsciamente nella muscolatura del corpo sotto forma di tensioni, dolori o insensibilità.

Con il lavoro di Pulsation sciogli la rigidità muscolare e le tensioni del corpo e restituendo l’energia vitale ai suoi centri. Il rilascio di vecchie tensioni ti apre ad un nuovo mondo di sensazioni e rilassamento e il corpo diviene la porta verso la meditazione.

La beatitudine nasce dalla spontaneità e dal lasciar andare le tensioni in ciascun momento della nostra vita quotidiana.

Le tecniche di meditazione attiva di Osho hanno la funzione di portare ciascuno alla totalità, al rilassamento, alla consapevolezza e di dare sostegno al processo di apertura e decondizionamento fornendo un metodo pratico per poter continuare il lavoro nella propria vita quotidiana.  

Osho Pulsation propone percorsi aperti a tutti: workshop di un weekend, workshop di quattro giorni, di una settimana, Training base, Training avanzato, gruppi di Supervisione.

I CORSI IN PROGRAMMA DI OSHO PULSATION

CHIEDI INFORMAZIONI

    * campi obbligatori

    IL PRIMO PASSO

    “Il solo fatto di essere qui è un tale miracolo. Non si può spiegare perché io sono qui, perché voi siete qui.
    Perché questi alberi sono qui, perché queste stelle sono qui.

    Perché questo universo esiste e continua a popolarsi di alberi, uccelli e persone.
    Innanzitutto, non c’è modo di sapere perché sia lì. Semplicemente c’è.
    Ma suscita stupore! Riempie il cuore di meraviglia. È incredibilmente vero, è incredibile!
    È assurdo, ma tremendamente bello.
    Perché sia lì, non c’è modo di dirlo, ma è lì.
    E la religione dice: Non perdere tempo a cercare il perché.
    È lì: goditelo! Celebralo! Perdetevi in esso! E lasciate che si perda in voi. Incontratelo!
    Che l’incontro sia come quello di due amanti che entrano l’uno nell’altro.
    Che sia un’esperienza orgasmica”.

    OSHO, A Sudden Clash of Thunder

    “Il primo passo avviene dentro di te, e quando sei diventato un’unica pulsazione senza separazioni, un’unica ondata di energia senza conflitti, senza inferiore e superiore, in assenza di scelta, di valutazione e di giudizio, quando sei semplicemente uno, allora avviene il secondo passo.
    Quando sei uno puoi vedere l’uno, solo allora l’uno può essere visto.
    Gli occhi sono chiari e allora hai la chiarezza”

    OSHO, Zen: The Path of Paradox

    ESSERE VIVI

    “La bellezza ha bisogno di vita, perché la bellezza ha bisogno di battito cardiaco, di pulsazione, di flusso, di energia, di vitalità”.

    OSHO - The Forgotten Language

    “La beatitudine non è da qualche parte nella meta, è qui e ora, proprio nel movimento, proprio nella pulsazione dell’essere vivi”.

    OSHO, The Supreme Doctrine

    UNA PROFONDA DANZA INTERIORE

    “Non serve nient’altro, basta la pulsazione della vita. Se riesci a pulsare con essa, diventa una profonda danza interiore. La meditazione è una danza della tua energia e il respiro è la chiave”.

    OSHO, The Guest

    “Allora non sei altro che una pulsazione dell’esistenza stessa, solo un’increspatura nel lago di questa coscienza infinita”.

    OSHO, The Secret

    IL RITMO UNIVERSALE

    “E allora avviene una pulsazione e senti che stai pulsando con l’universo, hai trovato il ritmo universale”

    OSHO, The Supreme Doctrine

    “La meditazione è la danza della vostra energia e il respiro è la chiave”.

    OSHO, The Guest

    CAVALCARE ONDE D'ENERGIA

    “La ‘pulsazione’ è con noi per tutta la vita ed è profondamente collegata alla vita, alla sua più vera fonte.

    Il surf offre un’immagine efficace per descrivere lo stile di vita tantrico, in cui siamo parte della forza vitale universale e cavalchiamo le onde di un vasto e illimitato oceano di energia. Se risvegliamo la nostra sorgente di energia, entrando in sintonia con l’oceano cosmico che ci circonda, possiamo fare surf attraverso la vita, eccitati e divertiti come i ragazzi lungo le spiagge hawaiane. Con instancabile spirito scientifico, Wilhelm Reich tracciò la mappa di questo oceano di energia. Il suo interesse iniziale per le cause della nevrosi lo condusse a indagare la sessualità e questo lo portò a esplorare le dinamiche fondamentali della vita stessa. Scoprì che la vita ha bisogno di pulsare, che l’energia deve fluire, perché se non si muove ristagna. Per quanto riguarda l’organismo umano, l’idea di gioire della vita e dei suoi piaceri rimane una fantasia se non c’è un sano e pulsante flusso di energia.

    Anche il Tantra offre delle mappe basate sul flusso energetico ed è per questo che il lavoro reichiano è un’utile preparazione, consistente nel liberare dall’armatura che impedisce all’energia di fluire attraverso il corpo, specialmente nella pancia e nell’area pelvica. È possibile usare, celebrare e godere l’energia solo se è stata liberata dai blocchi, solo se è stata risvegliata e rilasciata. Allora possiamo fare surf sulle onde della vita, perché siamo capaci di sentire dove l’energia vuole andare e sappiamo come seguirla.”

    Aneesha Dillon, La Pulsazione Tantrica. Dalle radici Umane alla fioritura Spirituale.