Who is in è un ritiro intensivo di consapevolezza di tre giorni nei quali inizi una ricerca per trovare te stesso. Lo farai attraverso la tecnica dell’Inquiry, che permette di attivare domande e far venire a galla svariate risposte.
Grazie ai due koan zen “Chi sono io?” e “Chi c’è dentro?” viene strutturato un percorso di ricerca interiore totale e appassionato. Le due domande esistenziali fondamentali indicano la direzione, dentro, e ci riportano a casa. Andremo oltre quello che crediamo di essere, oltre le maschere e gli strati della personalità, per raggiungere il vero cuore del nostro essere, avendo l’esperienza diretta di chi siamo veramente e della realtà che ci circonda, in un lampo di consapevolezza che dissolve ogni separazione e condizionamento.
Tutto ciò che hai sempre cercato fuori e lontano, tutto quello che hai sempre rimandato a un altro tempo o che hai proiettato su qualcun altro, è qui, ora, è sempre stato qui, è l’esperienza diretta dell’Essere, della non mente.
La pratica fondamentale del koan avviene davanti ad un partner, invece che in silenzio davanti ad un muro come succedeva anticamente nei monasteri zen. Il sostegno e la presenza della persona di fronte crea circolarità energetica e fa sì che il processo sia velocizzato.
Dedichi questi giorni completamente a te stesso, per riconnetterti e godere della tua vera natura. Riposarti nella tua dimora interiore è un’esperienza rilassante e piena di benessere.
Questo ritiro è un processo intenso e strutturato per aiutarti a mantenere l’attenzione alle energie dentro di te.
Requisiti per questo viaggio: amore per la verità e per la ricerca. Il ritiro è residenziale, in uno spazio protetto, in silenzio, in isolamento.
Questo ritiro ti allena alla pratica della presenza consapevole, in modo che diventi un sostegno nella tua vita quotidiana. Migliora la tua comunicazione, l’ascolto degli altri, ma soprattutto di te stesso. Svuoti il sistema corpo-mente da tutta la “spazzatura” per riscoprire il bene più prezioso che hai: te stesso.