IMMERGITI NELL’ACQUA CALDA DEL BENESSERE
L’acqua offre una molteplicità di benefici che coinvolgono non solo il corpo, ma anche la mente e le emozioni. È un elemento che naturalmente espande il senso di benessere, di piacevolezza e amplifica il sentire.
Nella sua calda carezza vengono risvegliate moltitudine di sensazioni piacevoli, si espande la percezione dei confini del corpo, le resistenze si sciolgono così come le tensioni lasciando un naturale senso di appagamento e fusione con sé e l’altro. L’ambiente acquatico agisce come un ponte verso uno spazio di tranquillità e pace dove la meditazione accade naturalmente e senza sforzo.
La sensazione di leggerezza elimina il peso fisico e mentale, consentendo una connessione più profonda con il proprio io interiore.
Nel corso di questo weekend vengono proposte esperienze in un’alternanza acqua/terra, mirate ad acquisire una maggiore presenza e consapevolezza del corpo e delle emozioni imparando a sviluppare una propria capacità di prendersi cura di sé così da far affiorare una rinnovata bellezza interiore ed esteriore.
ESPERIENZE in ACQUA
AI-CHI: una forma di TAI-CHI acquatico, per potenziare il senso dell’equilibrio e del movimento fluido
Elementi di WATSU®: il galleggiamento è lo stato ideale dove sperimentare il senso di sicurezza e fiducia nelle braccia dell’acqua, andremo ad applicare pressioni e stiramenti di meridiani e fasce muscolari per liberare il naturale movimento e rilassarsi profondamente.
ACTIVE OSHO MEDITATION: alcune meditazioni di Osho sono state esplorate anche nell’elemento acqua, con il risultato di amplificare gli effetti grazie alle proprietà di espansione e irradiazione dell’elemento stesso; uno stato di silenzio e pace sarà il dono offerto.
TECNICHE DI RESPIRO PROFONDO: respirare in acqua aumenta lo spazio del sentire e dello scioglimento di tensioni ed emozioni.
ESPERIENZE a TERRA
DANZA LIBERA: riscoprire la libertà nel corpo attraverso il movimento
ESERCIZI di BIOENERGETICA: mirati ad acquisire una naturale vitalità del corpo e risvegliare la propria energia
PRATICHE di CONSAPEVOLEZZA CORPOREA: aiutano a sviluppare un nuovo senso di potenziamento del sé e della salute.
Riavvicinarsi all’elemento acqua è un’opportunità per acquisire la capacità di fluire con ciò che la vita porta innanzi.
Ti porti a casa, con la chiave per ricordarti che il l’ESSERE BENE è un diritto di nascita.
“La psicoanalisi e la psichiatria aiutano i malati. La religione aiuta le persone che stanno già bene ma vorrebbero conoscere le vette del benessere – vorrebbero andare sull’Everest del benessere, ciò che Abraham Maslow chiama ‘esperienze di picco’. Quelle esperienze di picco sono un diritto di nascita di tutti. E se non hai esperienze di picco ti perdi qualcosa di immenso valore.” OSHO, Philosophia Perennis Vol.2