VOICING© International Training (modulo 12)
INTERNSHIP 4 Conduzione di Gruppo
Affiniamo le abilità terapeutiche, con riferimento all’ultimo incontro, lavoriamo sulle incertezze vocali emerse nelle tue precedenti performance e sull’accuratezza delle tue relazioni scritte, sull’ evidenze delle riprese video, per poter osservare i miglioramenti della pratica. Particolare attenzione è dedicata a raffinare il “pacing” vocale.
È determinante continuare a redigere relazioni scritte delle sessioni e degli incontri che conduci oltre che a raccogliere domande o temi da affrontare insieme.
Chi non ha avuto l’opportunità di offrire la propria sessione nel precedente incontro, è chiamato a condurre un incontro di Introduzione al VOICING© di circa 1 ora (spiegazione verbale, dimostrazione vocale e conduzione di un viaggio esperienziale attraverso i chakra).
I partecipanti di questi mini-gruppi sono gli altri tirocinanti e alcune persone esterne volontarie invitate a partecipare e a dare feed-back. La sessione viene video-registrata.
Chi non l’ha ancora fatto presenta la sua selezione di musica e canti, espone per quali circostanze o livelli di chakra ritiene appropriato ciascun brano musicale. Seguono condivisioni con commenti e feedback.
Ricevi da Pratibha alcuni brani musicali e canti da ascoltare, commentare e dare un feedback esprimendo per quale situazione di lavoro li reputi appropriati.
Tutti i partecipanti si scambiano sessioni supervisionate in veste di “clienti difficili.”
Viene trasmesso ulteriore materiale informativo sulla verbalizzazione accurata nel rapporto con il cliente.
Dopo questo modulo i partecipanti che hanno offerto la sessione dimostrativa di conduzione di gruppo ricevono una relazione scritta contenente feedback sulla loro demo con indicazioni e suggerimenti per lo studio e il test di prova finale.