Voicing© Intensive – Essenza attraverso la voce – è un intenso lavoro che aiuta a riattivare e usare tutte le funzioni che la voce possiede. Un lavoro profondo in cui viene riconosciuta l’unicità della voce di ogni singolo individuo. Per liberare la voce da giudizi e condizionamenti culturali che limitano il fluire dell’energia. È un lavoro di crescita interiore perché nel Voicing© Intensive ci si prende la responsabilità di tutte le forme energetiche presenti in noi, anche quelle relegate nell’ombra perché considerate spaventose.
Durante il corso Voicing© Intensive ogni emozione, ogni stato d’animo viene espresso con una sua qualità sonora, anche se la “tessitura” del suono è diversa per ogni individuo. Dall’espressione diretta e senza vergogna di ogni emozione, alla trasformazione dei blocchi energetici, dalla riattivazione della sfera creativa al risveglio dell’anelito spirituale alla meditazione, Voicing© è un metodo per riscoprire la propria essenza attraverso la voce.
Lasciandosi cantare si scopre che tutto dentro di noi ha una ragione di essere. Questo lavoro porta con sé la fiducia e il coraggio di scavare dentro di sé per portare alla luce ciò che abbiamo negato. Ci restituisce unicità, dignità e il senso di preziosità che ci appartiene. Che sollievo scoprire che paure, blocchi, dolori, giudizi negativi, ferite possono dissolversi attraverso un atto creativo e celebrativo quale è il canto!
Il lavoro di Voicing© Intensive è anche una diretta esplorazione della modalità uditiva per imparare a distinguere il “sentire” dall'”ascoltare”. L’ascolto è un’arte che oggi ha bisogno di essere rivisitata e rivitalizzata.
E’ una pratica che apporta esperienza e comprensione della vera natura della comunicazione verbale, del potere dei suoni e del canto.