LE RADICI DEL VERO AMORE
In questo corso esploriamo a fondo la natura delle due energie che si muovono all’interno di ogni essere umano, due polarità esistenziali: l’energia maschile e l’energia femminile.
Sono due energie che hanno caratteristiche distinte, percepiscono il mondo in modo differenti l’una dall’altra. Questo fa sì che, se non si conoscono, se non si esplorano, possiamo avere la sensazione che ci manchi sempre qualcosa, percepiamo un conflitto interno, un senso di non appagamento nei vari campi della nostra vita: il lavoro, le relazioni e la nostra crescita interiore.
Attraverso la conoscenza delle nostre polarità interiori portiamo chiarezza ai nostri bisogni fondamentali e troviamo la via per soddisfarli.
Il proposito di questo corso è di condurti a sentire il diritto ad avere una vita radicata in un reale benessere interiore, di avere la capacità di fidarci delle giuste priorità senza timore di perdere l’amore.
La vera scintilla d’amore si crea dentro di noi, quando la nostra coppia interiore si incontra, si rispetta, e sceglie il meglio momento per momento. Questo corso ti risveglia alla percezione di questa scintilla.
Da questo spazio di radicamento, le relazioni con i partner, con i colleghi, con figli e colleghi possono migliorare, vecchi malintesi o ripetizioni di comportamenti malsani possono finire.
Si apre la consapevolezza ad un nuovo tipo di responsabilità: la capacità di rispondere, passo dopo passo, in modo fresco e consapevole a sé stessi e all’altro. Si scopre un nuovo modo di amare sé stessi e l’altro, che va oltre le gabbie di vecchi condizionamenti, oltre le memorie e i comportamenti ripetitivi. La creatività nel tuo quotidiano è stimolata e rafforzata dall’aumento di presenza a te stesso, dalla capacità di scegliere dal tuo centro.
L’esplorazione avviene attraverso esercizi di consapevolezza corporea, gestalt delle due polarità, meditazioni guidate, esercizi di respiro e regressioni in vite passate.
Impariamo a riconoscere i collegamenti tra i vari centri energetici e la loro funzione nella vita pratica. Meditazione, amore, gioia e presenza sono gli ingredienti.
Questo workshop è anche un’introduzione al training Mastering Presence, che si tiene a Osho Miasto nel 2026.
“E ti prometto, avrai amici migliori, migliori partner, migliori relazioni.. perché una persona pronta ad esplorare l’ignoto si muove naturalmente verso l’amore.” OSHO, The Divine Melody