“Uomo e donna esistono solo nel corpo. Tutt’al più esiste un loro riflesso nella mente. Ma l’anima non è né uomo né donna. Devi andare oltre entrambi. Quindi osserva… e rimani distante, in disparte. Rimani consapevole. Quando la donna è lì in azione, osserva; quando l’uomo è lì che agisce, osserva, ma stai attento a non essere né l’uno né l’altro” OSHO
In questo ritiro di 4 giorni intraprendiamo un viaggio stimolante e curativo di auto-scoperta e alchimia interiore per esplorare l’interazione delle energie maschili e femminili nella nostra mente, nelle nostre emozioni e nelle nostre relazioni.
Sulla base degli insegnamenti di Osho, esploriamo le diverse qualità positive del maschile e del femminile e impariamo anche come assumerci la responsabilità degli aspetti negativi.
Nel nostro viaggio armonizziamo queste forze complementari per raggiungere uno stato di dialogo interiore pacifico e comunione creativa.
ATTIVITA’ DEL CORSO
Esercizi e meditazioni per scoprire le 4 dimensioni: il maschile positivo e negativo e il femminile positivo e negativo.
Cerchi di condivisione e lavoro di indagine, espressione emotiva creativa, danza e canto in cerchio, passeggiate nella natura, lavoro sciamanico e rituali del fuoco.
BENEFICI
• Apprezzi le tue qualità maschili positive come ad esempio l’iniziativa, la creatività, il coraggio e l’avventura in modo da poter esprimere il tuo potere maschile in modo più costruttivo.
• Esplori le qualità positive della tua femminilità come la ricettività, l’amore, la compassione e la cura, che approfondiscono la tua connessione con te stesso e con gli altri.
• Bilanci il tuo Yin e Yang per acquisire un maggiore senso di interezza e per cambiare positivamente le tue relazioni.
• Ti Immergi nella danza delle energie maschili e femminili dentro di te e nella vita e scopri la bellezza intrinseca di questo gioco cosmico.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Questo corso è rivolto a persone singole o in coppia, che desiderano approfondire la loro comprensione delle dinamiche delle energie maschili e femminili all’interno del variopinto arcobaleno di tutti gli esseri umani.
“E’ nell’incontro tra meditazione e amore che è possibile l’incontro tra uomo e donna. E in quell’incontro creiamo l’essere umano trascendentale, che non è né uomo né donna. A meno che non creiamo l’uomo trascendentale sulla terra, non c’è molta speranza.” OSHO