Respiro Primal è un corso che offre supporto per andare a contattare antichi ricordi presenti nel corpo e per creare la possibilità di una autoregolazione interiore.
È un viaggio verso la liberazione dalle ferite e dai condizionamenti dell’infanzia, una chiave per entrare in contatto con la realtà e la naturale intelligenza del corpo e ritrovare il potere dell’allegro, delicato e audace essere infantile che è dentro di noi.
Attraverso un lavoro col respiro, un respiro profondo e connesso, viaggiamo all’indietro nel tempo, dentro il nostro corpo, per ricontattare vecchi traumi, rilasciarli e lasciarli andare.
In modo protetto e giocoso possiamo rilasciare il dolore, la paura, la rabbia, la tristezza e il senso di colpa, anche quando sono antichi e sepolti nel passato e riscoprire la nostra profonda connessione con la vita.
Dedichiamo del tempo a comprendere i modelli protettivi della nostra personalità per realizzare che è tempo di smetterla di sabotare noi stessi e di sentirci costantemente imcompresi o respinti. Impariamo invece ad assumerci il rischio di aprire i nostri cuori e muoverci verso un’amorevole intimità con gli altri.
Questo corso ti aiuta a ri-appropriarti consapevolmente delle qualità del bambino, che sono una incredibile linfa vitale, una risorsa che è ancora dentro di te in attesa di essere scoperta e rivissuta.
È l’opportunità per guardare più profondamente ad eventuali problemi individuali di abuso, di shock e di frustrazione degli elementari bisogni d’amore e di sicurezza emotiva che nell’infanzia hanno lasciato tracce profonde.