Nella coppia capita spesso che dopo un po’ che si sta insieme la passione che i partner provavano l’uno per l’altra all’inizio della relazione svanisce per far posto alla routine o perfino alla noia.
Questo corso offre alle coppie l’opportunità di rilassarsi insieme, di incontrare il partner come fosse la prima volta, di riconnettersi con quell’attrazione bio-elettrica, la polarità del maschile e del femminile, che vi ha inizialmente spinti l’uno nelle braccia dell’altro.
Usiamo la respirazione profonda neo-reichiana, il movimento e la danza, le meditazioni attive per il corpo ed un lavoro energetico basato sulla mappa dei chakra per sciogliere la “corazza” muscolare corporea, aprendoci a livelli più profondi di rilassamento e sensibilità.
Le meditazioni tantriche del “Libro dei Segreti” di Osho costituiscono la base delle meditazioni di coppia che utilizzano il respiro, il contatto visivo, il tocco, la percezione interiore e la condivisione.
Attraverso l’incontro e la fusione con l’altro in uno stato di profondo abbandono, possiamo riscoprire la naturale beatitudine potenzialmente sempre presente nelle nostre relazioni amorose.
Questo corso fornisce delle esperienze e delle chiavi di lettura che le coppie possono portare con sé e continuare a usare anche a casa propria, strumenti e semplici esercizi che possono approfondire ed espandere la relazione sessuale amorosa.
Il percorso non è orientato a risolvere i problemi ma è piuttosto una riaffermazione dell’amore condiviso. È uno spazio per aprirsi in fiducia e ricettività profonde all’amore che tutti desideriamo dare e ricevere.