Clicca il Bottone blu in fondo alla pagina e prenota il tuo ticket per l’evento, riceverai una mail con le credenziali per connetterti ONLINE.
“Oltre la fisicità del movimento, oltre l’apparenza fisica della realtà, al di là della materia e dell’energia, danzando oltre i limiti del reale e del visibile. La Metaphysical Dance è una danza che ti porta oltre ciò che è visibile, una danza che trascende ciò che è fisico trasformandolo in energia e… va oltre l’energia portandoti al centro di te stesso.” Deepti Canfora
PSICODANZATERAPIA METHAPHYSICAL DANCE® ONLINE – serate introduttive gratuite con Deepti Canfora
Questa serie di sei incontri è un invito a conoscere gli essenziali di Psicodanzaterapia Metaphysical Dance® in previsione dell’inizio della prima edizione del Corso di Laurea Triennale in Counseling Psicodanzaterapia Metaphysical Dance® che inizia a Maggio 2025.
Queste serate sono aperte a tutti.
Durante gli incontri viene presentato il metodo, ma anche esercitazioni pratiche per sperimentare.
Una volta al mese, sempre di Mercoledì dalle ore 19.00 alle 20.00
18 Dicembre 2024
29 Gennaio 2025
26 Febbraio
26 Marzo
30 Aprile
Il corso di Laurea è un programma di formazione professionale, accreditato dalla Università Popolare degli Studi* di Milano che dal 2020 ha istituito una Laurea Triennale in Counseling Psicodanzaterapia Metaphysical Dance®.
È un processo creativo di trasformazione di sé; è psicodanzaterapia, arteterapia, comunicazione, ricerca, meditazione, crescita personale e spirituale e può essere pensato come una sorta di metaphisicum iter, un viaggio di auto-esplorazione e di crescita umana e professionale.
Il metodo realizza un approccio esperienziale olistico per affrontare e riconoscere i disagi di origine emotiva, cognitiva, comportamentale.
È una ricerca che porta la fragranza di una continua scoperta di sé stessi e dell’altro.
È una guida che conduce a visitare, conoscere, sperimentare, osservare le dinamiche consce e inconsce.
È un viaggio di sperimentazione e di auto-esplorazione, che favorisce, attraverso se stessi la conoscenza dell’altro.
La metodologia di insegnamento che viene utilizzata nella Metaphysical Dance® è accompagnare i ‘viaggiatori’ attraverso un processo di scoperta e crescita con un metodo che può essere definito ‘maieutico’.
Nella qualità della meditazione, si attua un percorso attraverso i nostri centri energetici (chakra) e i corpi sottili, entrando in contatto con gli aspetti segreti e nascosti della nostra energia, portando alla luce conflitti, traumi e sofferenze, attraverso una dimensione di accettazione e accoglimento e uno spazio di consapevolezza non solo corporea, ma anche psicologica e spirituale.