Ogni parte di Primal Training è completa in sé, eccetto le parti 2 e 3 che devono essere fatte in questa sequenza. Il consiglio è di iniziare dalla prima parte. Per coloro che possono cominciare solo ora, è richiesta prima un’intervista con Svarup. Per partecipare al training è richiesta esperienza nel campo del lavoro sull’infanzia.
Nel Primal Training 4 esploriamo i confini e le tematiche di relazione:
- Porre nuovi e sani confini
- Rilascio emotivo e uso dei metodi catartici nel lavoro sull’infanzia
- Completamento coi genitori del passato. Rabbia e gratitudine
Primal Training è consigliato sia a chi vuole approfondire la propria esperienza di sé nel campo del lavoro Primal per avere una maggiore comprensione e nuove chiavi di lettura, sia a chi è pronto a ricevere un insegnamento che può essere usato nel lavoro con gli altri, imparando una nuova mappa e una moltitudine di tecniche e strumenti.
Nel Primal Training vengono condivise la comprensione e l’esperienza di 30 anni di lavoro nel campo Primal, sviluppate e nutrite in un ambito di meditazione. Il rilascio consapevole delle emozioni, positive o negative, trattenute dal nostro passato, ci rende più aperti e disponibili al presente e crea, dentro e attorno a noi, spazio e rilassamento.
Primal Training è un lavoro che permette di recuperare la nostra vera infanzia ed offre un’iniziazione all’essere realmente adulti.
Attraverso i diversi stadi dell’insegnamento, l’adulto in noi è invitato a sviluppare le sue capacità di scienziato del mondo interiore e stimolato a schierarsi come un guerriero dalla parte del bambino.
Verrai sostenuto nel crescere come guaritore e ispirato a rilassarti dentro di te come meditatore. Il bambino in te e nelle persone con cui lavorerai, sentendosi visto e incluso comincerà ad espandersi, avrai nuovamente accesso a tutta l’energia e alle qualità naturali che sono state bloccate e dimenticate sin dall’infanzia.
Al nucleo centrale di questa esplorazione ritroveremo l’essere che era presente al momento del concepimento, incontaminato e ricco di potenziale.Nel Primal Training vengono insegnate una serie di 10 sessioni che si muovono a ritroso nel tempo. Attraverseremo i vari stadi di sviluppo dell’infanzia – dai 10 anni alla nascita – penetrando strato dopo strato la personalità acquisita e riconnettendoci alla nostra natura originaria, l’essere già presente al momento della nascita. Questo essere ti renderà capace di prendere decisioni e di muoverti nella vita con spontaneità e presenza. Per ogni stadio di sviluppo imparerai, attraverso l’esperienza diretta, a riconoscere le tematiche di quel periodo. Per ogni periodo dell’infanzia ti insegneremo un metodo specifico per ricontattare le emozioni bloccate in quella fase e riprenderti le qualità essenziali allora perdute. Ad ogni fase, introdurremo anche il tipo corporeo che le corrisponde.Dopo questo training, con l’ausilio di una supervisione, di un internato come assistente e della guida attenta e puntuale di Svarup, sarai in grado di offrire le 10 sessioni di decondizionamento dall’infanzia. Inoltre porterai la tua creatività nel facilitare sessioni singole di Primal e nel condurre brevi eventi di gruppo che toccano tematiche dell’infanzia.