In questo training, viene condivisa la comprensione ed esperienza di 30 anni di lavoro nel campo della primal, sviluppato e nutrito in un ambito di meditazione.
Il rilascio consapevole delle emozioni (positive o negative) trattenute nel nostro passato, ci rende più aperti e disponibili al presente e crea, dentro e attorno a noi, spazio e rilassamento.
Questo lavoro non solo permette di recuperare la vera infanzia, ma ci offre anche un’iniziazione all’essere realmente adulti.
Attraverso i diversi stadi dell’insegnamento, l’adulto in te è invitato a sviluppare le sue capacità di scienziato del mondo interiore e stimolato a schierarsi col bambino come un guerriero.
Vieni sostenuto nel crescere come guaritore e ispirato a rilassarti dentro di te come meditatore.
Il bambino in te e nella gente con cui lavori, sentendosi visto e incluso comincia ad espandersi, hai nuovamente accesso a tutta l’energia e alle qualità naturali che sono state bloccate e dimenticate sin dall’infanzia.
Al nucleo centrale di questa esplorazione ritroviamo l’essere che era presente al momento della concezione, incontaminato e ricco di potenziale.
Riprendere contatto con questo nucleo ti permette di prendere decisioni e di muovervi nella tua vita con maggiore spontaneità e presenza.
Nei primi tre moduli ti vengono insegnate una serie di 10 sessioni che si muovono a ritroso nel tempo. Attraversiamo i vari stadi di sviluppo dell’infanzia – dai 10 anni alla nascita – sbucciando strato dopo strato la personalità acquisita e riconnettendoci alla nostra natura originaria, l’essere già presente al momento della nascita.
Per ogni stadio di sviluppo impari, attraverso l’esperienza diretta, attraverso la comprensione e l’auto-esplorazione, a riconoscere le tematiche di quel periodo.
Per ogni periodo dell’infanzia ti viene insegnato un un metodo specifico per ricontattare le emozioni bloccate in quella specifica fase e riappropriarti della qualità essenziale di quel periodo. Per ogni fase viene introdotto anche il tipo corporeo corrispondente.
Per partecipare al training è richiesta una vasta esperienza nel campo del lavoro sull’infanzia.
MODULO 1: L’incontro con il bambino interiore
ARGOMENTI
- Esplorare il “viaggio nel tempo”
- Viaggi in trance: Trance volontarie e involontarie
- Gestalt e Costellazioni
- comprendere il meccanismo del condizionamento
- Sperimentare la nostra parte adulta
- Imparare a spostare la prospettiva e diventare il bambino consapevolmente
- Incontrare il bambino dentro di noi
- Esperienza diretta delle proprie qualità essenziali