Questo workshop è un approccio alla meditazione chiaro, semplice e gioioso. Shunyo trasmette la sua esperienza e Marco aggiunge un sapore speciale poiché suonerà dal vivo, avendo lui stesso creato appositamente la musica per la maggior parte delle tecniche che praticheremo.
Molte persone evitano la meditazione perché pensano che sia qualcosa di serio e formale. Non lo è! La meditazione è la tua natura e potresti scoprire che tutto ciò che serve è rilassarsi e lasciare che le cose accadano.
Grazie alla guida esperta di Shunyo sperimenterai le tecniche senza tempo del “Libro dei Segreti” di Osho, che consistono in 112 tecniche di tantra: metodi per portare consapevolezza nella vita quotidiana. Faremo alcune meditazioni sulla luce e sull’oscurità. I nostri sensi del tatto, della vista e dell’ascolto possono essere usati per entrare nella meditazione. Anche essere consapevoli del nostro corpo e del nostro respiro è un modo per andare più in profondità nella meditazione e la danza è un modo meraviglioso per scoprire come può diventare meditazione quando entri in essa con totalità.
Alcune tecniche saranno praticate in silenzio e da soli, altri con un partner. Una meravigliosa occasione per sperimentare come la meditazione con gli altri sia non solo più intensa, poiché condividiamo le nostre energie, ma anche come l’atmosfera amorevole sia di grande supporto.
Questo corso è per persone indaffarate per scoprire che la meditazione non è qualcosa di separato dalla vita, anzi è parte della vita stessa. Imparerai metodi che potrai praticare nelle tue attività quotidiane, quindi non è necessario dedicare un tempo speciale separato dalla tua vita frenetica. A questo corso partecipano persone di tutte le età e di ogni ceto sociale. È spesso frequentato da principianti ma anche da coloro che, nel loro percorso, hanno bisogno di riaccendere la loro passione. Non è necessario avere precedenti esperienze. Se sei attratto dal titolo e da ciò che ti trasmette è abbastanza.