La mente è come un tribunale, con una giuria, un giudice e anche un buon avvocato per ogni questione che riguarda la nostra vita.
Questo tribunale è insediato nel 5° chakra, sotto forma di convinzioni e credenze che si sono formate nel tempo attraverso l’educazione ricevuta, la famiglia e i condizionamenti sociali.
Sono incise nel 5° chakra e governano la nostra vita: controllano, bloccano e deviano il flusso della nostra energia vitale, l’energia dell’ hara.
Trascinati da una convinzione all’altra, lasciamo che la nostra intelligenza si spenga: limitiamo le nostre capacità intuitive, le nostre percezioni e sensazioni, ci allontaniamo dal centro del cuore spirituale e dall’ hara.
Questo workshop porta sulla via della libertà attraverso il contatto con:
- il coraggio del cuore spirituale e la sua profonda qualità di accettazione per potere sentire e consentire la vita;
- l’hara, che è il nostro centro più profondo, per liberare l’energia vitale che porta nella dimensione della fiducia;
- il 5° chakra, il canale di comprensione dove si riaccende la nostra intelligenza.
Libertà è vivere oltre le limitazioni che la mente ci impone. Libertà è essere consapevoli e presenti a noi stessi e a ciò che si presenta momento per momento. E’ la capacità di accogliere dal centro del cuore per poi lasciarsi andare nel centro dell’hara, con la sua vitalità, la sua forza e con una nuova fiducia nella vita.
Con un 5° chakra sano, attraverso l’accettazione del cuore e il fluire dell’energia vitale dell’hara possiamo camminare sulla strada del SI alla vita!
“Ciascun individuo è una libertà, una libertà sconosciuta. È impossibile fare previsioni, è impossibile aspettarsi qualcosa; bisogna vivere con consapevolezza e acquisire la capacità di comprendere. ” OSHO, A Sudden Clash of Thunder