Il ritiro “Men’s Liberation – Verso una liberazione dell’Uomo” è un processo intenso, divertente e stimolante in 3 fasi – per uomini che vogliono esplorare a fondo cosa significa essere un uomo, essere nel proprio potere maschile e per uomini che vogliono anche scoprire e apprezzare le loro qualità femminili.
Il ritiro riguarda l’amicizia. Gli uomini spesso dimenticano quanto sia prezioso e importante incontrarsi e sostenersi come amici e fratelli nella nostra ricerca della verità e dello scopo della vita. È un esperimento che richiede coraggio ed entusiasmo per il nuovo e per lo sconosciuto. E’ per uomini con un cuore aperto e una mente aperta.
Mascolinità
Nella prima fase di questo processo nutriremo e valorizzeremo le nostre qualità maschili positive: gli uomini sono belli, potenti, coraggiosi, creativi e avventurosi. D’altra parte, “Verso una liberazione dell’Uomo” riguarda anche la disintossicazione della mascolinità dal passato. Se ci assumiamo la responsabilità delle nostre qualità maschili negative – egoismo, violenza, competizione o sete di potere e controllo – ci mettiamo finalmente in contatto con il nostro potere creativo: un potere che non farà male o dominerà gli altri, ma li farà invece crescere.
Femminilità
Nella seconda fase del nostro viaggio ci immergeremo profondamente negli aspetti femminili della nostra psiche. Gli uomini possono essere sensibili, intuitivi, premurosi ed empatici! Scopriremo ed esploreremo come possedere e apprezzare le nostre qualità femminili. Chi vorrebbe essere solo mezzo uomo, quando possiamo avere entrambe le qualità maschili e femminili? E se gli uomini sono connessi alla loro vulnerabilità, le loro relazioni diventano veramente rispettose e nutrienti.
Integrazione
Nella terza fase esploreremo come bilanciare le nostre energie maschili e femminili. Questo ritiro riguarda il superamento della separazione tra aspetti maschili e femminili della nostra personalità. Una divisione che esiste in profondità nel tessuto della nostra mente e si manifesta nelle nostre relazioni con le donne e nel modo in cui trattiamo la Madre Terra. Puoi imparare come portare queste due energie essenziali in giocosa armonia. Nei nostri cuori e nella nostra anima uomini e donne si appartengono reciprocamente. Siamo parti l’uno dell’altro. Apparteniamo a un’unica umanità, insieme per creare un mondo migliore.
“The fully matured man has no fear, no defense; he is psychologically completely open and vulnerable.” OSHO, Beyond Psychology