Durante una sessione di Massaggio Psichico, quando descrivi al cliente quello che hai percepito nel suo corpo, non dovresti limitarti a riferire una serie di impressioni scollegate fra loro. Piuttosto, è necessario che tu osservi lo schema creato dalle varie immagini che ti arrivano, e quindi formi un quadro generale della situazione del cliente. In questa parte del training imparerai a collegare fra loro le immagini e, da questa integrazione, a dare una risposta verbale che vada dritta al punto.
Cosa dire al cliente dipende strettamente dal suo livello di potenziale. Ad esempio, se si tratta di una persona alle prime esperienze di meditazione, le parlerai in modo da sostenerla, dando enfasi alla sua crescita positiva. D’altro canto, se la persona è già ben radicata nel suo essere, le puoi rivelare i punti deboli della sua personalità senza turbarla. Di solito, aiuti il cliente a muoversi dalla paura alla fiducia. Nel caso abbia smarrito la fiducia per un qualsiasi motivo – un’esperienza traumatica o la mancanza di amore -ha bisogno di un cambiamento di prospettiva prima che possa lasciar andare le sue difese. Al momento giusto puoi offrirgli ciò che risanerà i malintesi del passato.
MODULO 4: Argomenti
- Mettere a fuoco la sessione in maniera chiara
- decidere il problema, affrontare un falso problema
- rispondere a clienti di diverso potenziale
- comprendere i principi di un sano relazionarsi
- lavorare con le polarità del maschile e del femminile
- capire quando parlare e cosa dire
- dare una forma circolare alla sessione
- trovare gioia e naturalezza nel tuo lavoro.
Questo training offre l’opportunità di scambiarsi sessioni a chi ha già esperienza di Massaggio Psichico. I partecipanti che provengono da un training in Massaggio Psichico tenuto da un altro insegnante devono aver soddisfatto, comunque, gli stessi prerequisiti richiesti per la Parte 3: un’esperienza di almeno otto giorni in un training professionale di massaggio e anche una solida esperienza di meditazione. L’ammissione al training richiede un colloquio. È utile leggere il libro “Il tocco del Maestro: Massaggio Psichico” assieme alla presentazione del corso.