Massaggio Psichico Training 2

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Chiedi Info / Prenota

Il Massaggio Psichico è fortemente rivolto alle parti del corpo aperte alla presenza. Non tenta di cambiare il cliente o di volerlo diverso, piuttosto si sviluppa attraverso un incontro da essere a essere.

Quando l’essere del cliente riceve nutrimento, in quella parte sensibile del corpo l’amore e la fiducia crescono e possono influenzare indirettamente le parti del corpo vicine e ancora chiuse, rendendole più rilassate e disponibili alla riconciliazione.Perciò, quando incontri le parti aperte del corpo, condividi la tua energia liberamente e quando incontri le parti chiuse del corpo, fai circolare l’energia dentro di te piuttosto che nello scambio. In questo corso impari come mantenere la tua energia fresca e amorevole anche quando, a volte, non vi è alcuna ricettività in una parte del corpo che stai massaggiando. Nel modulo 1 hai imparato i movimenti appropriati per massaggiare, nel modulo 2 ripeteremo quei movimenti prestando sempre più attenzione all’impatto energetico del nostro massaggio. Ad esempio, massaggiando la muscolatura penetrerai nel corpo di chi riceve non solo dal punto di vista fisico, ma anche da quello energetico. Sarai in grado di sentire se massaggiando una parte specifica del corpo produci un effetto sulla persona nella sua interezza. Quanto più il flusso energetico sarà libero di fluire nel corpo di chi riceve, tanto più completa potrà essere la nostra sessione.

Divieni più consapevole del ritmo e della qualità dei movimenti. Sperimenterai “Wei-Wu-Wei” – l’azione attraverso l’inazione: esternamente vi è movimento e interiormente nulla accade, perché non sei tu colui che fa. Quando questa esperienza succede, il tuo agire è senza sforzo e chi riceve il massaggio è mosso da sensazioni di stupore,  meraviglia e di profonda soddisfazione nell’essere semplicemente se stesso.

MODULO 2: Argomenti
• Osservare le proprie sensazioni nel momento del contatto
• Permettere all’energia di penetrare dove un incontro è possibile
• Mantenere fresca la tua energia quando massaggi zone chiuse
• Percepire il flusso dell’energia anche in punti distanti da dove stai massaggiando
• Connettersi con le due radici (gambe)
• Sentire il giusto momento per l’azione e per il riposo
• Mantenere un ritmo naturale
• Sperimentare l’azione attraverso la non-azione.

Durante il corso utilizzeremo meditazioni guidate, danza, tecniche di massaggio, esercizi di consapevolezza in coppia e scambio sessioni. Impareremo come e quando penetrare il corpo energeticamente, approfondendo la sensibilità e l’attenzione al ritmo. Il modulo 2 è aperto a chiunque abbia già frequentato una formazione in massaggio di almeno quattro giorni e abbia esperienze di meditazione.

TRAINING

Massaggio Psichico Training

In questa formazione acquisisci nuovi strumenti relativi al contatto fisico con il cliente. Massaggio Psichico è…

CONDOTTO DA:

Vartan

Vartan fin da giovanissimo si è dedicato ad una carriera nella musica classica come solista e...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Vartan