ENERGIA
“Prana significa: l’unità fondamentale è l’energia. La materia è solo la superficie. Il prana è la cosa reale che esiste, e non è affatto una cosa. È più simile a una non-cosa” OSHO, Yoga: L’Alfa e l’Omega
“Puoi sentirlo qui e ora: tu sei energia, gli uccelli che cantano sugli alberi sono energia, gli alberi che si protendono verso il cielo sono energia; le stelle che si muovono, il sole che sorge ogni giorno: tutto è energia. E l’energia non è né buona, né cattiva. L’energia è sempre neutra. ” OSHO, L’armonia nascosta
OPH® Energy Path è un metodo ricco di tecniche che permettono di sperimentare con quale volume di energia vitale (prana) vivi, riconoscendo così le situazioni quotidiane in cui, invece, l’energia viene dispersa.
Vivere la vita in uno stato di Ben – Essere significa riconoscere di avere più energia a disposizione, attivare gioia e vitalità, portare serenità e rilassamento nel rapporto con sé stessi e con gli altri.
In questo corso contatti l’energia nelle sue varie manifestazioni e vibrazioni, prendi coscienza dei campi aurici. Sperimenti come il movimento energetico sia in continua evoluzione, influenzato altresì da emozioni e pensieri.
Attraverso esercizi esperienziali, ti alleni a percepire le vibrazioni energetiche che, a livello aurico, fluiscono ed interferiscono tra un individuo e un altro e che influenzano il luogo in cui ti trovi a vivere o lavorare. Questo ti permette di comprendere le situazioni in cui ti senti volubile, scarico, insicuro e viceversa.
In questi 3 giorni insieme sperimentiamo:
• I campi aurici e i chakra;
• La Hara, fonte di tutte le energie;
• Lo spazio del cuore, l’integrazione degli opposti;
• Le tecniche di meditazione OPH.
É un’esperienza accessibile a tutti che attiva la possibilità di espandere lo spazio di presenza al momento (qui e ora) migliorando la qualità del proprio vivere.