CREATIVITA’ E COMUNICAZIONE
Si è creativi o lo si diventa? La società ci induce a credere che la risposta giusta sia la seconda, crediamo invece che la risposta giusta è la prima.
Tutti nasciamo con un naturale potenziale creativo, ma spesso le “voci” dei genitori e del sociale che ci portiamo dentro coprono la nostra. La nostra voce interiore sa chi siamo, anche se abbiamo difficoltà ad ascoltarla e ad avere fiducia che per ognuno di noi c’è un posto nel mondo.
Esistono migliaia di fiori, ognuno ha una fragranza diversa e unica e ognuno di essi ha il proprio posto. Anche tu hai il tuo!
Questo corso rafforza il coraggio di Essere e di esprimersi per portare espansione e chiarezza nella vita, nel lavoro e nelle relazioni. E’ focalizzato sul creare la tua realtà ascoltando la tua voce interiore, entrando in contatto con i tuoi talenti naturali e con le tue risorse.
Quando hai paura di essere te stesso ti neghi il diritto di vivere in armonia.
La tua creatività è rivolta a produrre maschere, la tua comunicazione a compiacere l’altro o a tenerlo a distanza. Manipoli te stesso e le situazioni perché così “niente e nessuno ti può ferire o far danno”. E la vita diventa una gabbia.
Questo corso ti supporta nel dar fiducia a chi sei, ti insegna le chiavi per poter comunicare chi sei, ti aiuta a porti nel mondo con la tua individualità e forza per cavalcare il tuo destino. Ti sintonizzi con le tue risorse creative e impari a riconoscere le trappole comunicative nelle relazioni.
Utilizziamo esercizi di comunicazione basata sull’ascolto e di espressione consapevole. Utilizziamo anche esercizi di ipnosi Ericksoniana e hai l’occasione di far chiarezza sulle dinamiche relazionali, imparando una comunicazione consapevole.