MEDITAZIONE
Molte persone si perdono la meditazione perché pensano che sia qualcosa di serio e che richieda molto tempo. Né l’uno, né l’altro.
La meditazione è un modo di vivere: è la tua natura. Nasciamo con la qualità della meditazione, che viene coperta dalla nostra necessità di sopravvivere e adattarci alla società.
Questo weekend ti fornisce modi e metodi per portare la meditazione nelle tue attività quotidiane in modo che possa diventare parte della tua vita e non qualcosa di separato.
Approfondisci l’approccio scientifico di base delle meditazioni attive di Osho che sono state create appositamente per le persone contemporanee. Ne pratichiamo alcune insieme.
Naturalmente c’ è tempo per le domande e per condividere le esperienze.
Il “Libro dei segreti” di Osho è composto da centododici tecniche Tantra… e potresti trovare quella perfetta per te. Alcune di queste tecniche utilizzano i nostri sensi della vista, dell’ascolto e del tatto come un modo per esplorare il nostro mondo interiore, così come alcune meditazioni su luce, oscurità e movimento.
Il movimento è un’esperienza gioiosa, soprattutto perché Veet Marco accompagna le tecniche di meditazione, suonando musica dal vivo.
In questi giorni hai l’opportunità di sperimentare e praticare Osho Vipassana e Osho Zazen. Sono metodi fondamentalmente simili, eppure così diversi. Possiamo azzardare a dire che Vipassana è più “sognante e femminile” e Zazen è più “vigile e risvegliante”. Entrambi sono strumenti preziosi per vivere la vita al massimo delle nostre potenzialità.