Un viaggio esperienziale nel quale la teoria Reichiana sostiene il lavoro. In un’atmosfera amorevole e di supporto, è possibile rilassare le tensioni presenti a livello fisico ed energetico che ci impediscono di percepire sensazioni nutrienti di piacere e di gioia.
L’espressività e l’espansione fisica sono favorite da un lavoro attivo sul corpo, alternato ad esperienze di profondo rilassamento interiore, entrambi elementi indispensabili per lasciarsi andare in uno spazio di silenzio e meditazione. Da qui possiamo finalmente accogliere la fiducia nella nostra vita.
Tre giorni di introduzione a Pulsation, dedicati alla riconnessione con il corpo e al lasciare andare tensioni non più necessarie. Un’opportunità per uscire dallo stress e per poter tornare nella vita quotidiana alleggeriti e rigenerati.
L’espressione esteriore e l’espansione attraverso un lavoro attivo sul corpo portano ad un rilassamento interiore, un profondo lasciarsi andare nel silenzio e nella meditazione, dove la fiducia ci permette di accogliere di nuovo la vita.
ARGOMENTI CENTRALI DELL’ESPLORAZIONE
- Pulsazione e Contro-Pulsazione
- Processo di destrutturazione dell’Armatura Muscolare
- Dinamica delle emozioni: Rabbia/Amore, Paura/Fiducia, Dolore/Piacere
- Tipi emozionali descritti da Charles Kelley
- Esplorazione della pancia e del bacino
- Introduzione al lavoro su propositi e autodeterminazione