Come esseri umani siamo nati per creare legami e relazioni con gli altri. Questa capacità di stringere legami ci sostiene nei momenti di stress e può portare grande gioia e appagamento, ma fin dai primi anni di vita tendiamo ad imitare modelli relazionali malsani dei nostri genitori o addirittura a portare con noi i traumi che altri hanno vissuto. Questo può compromettere notevolmente la nostra capacità di relazionarci in modo sano.
Questo corso è stato ideato per aiutarci a prendere coscienza delle convinzioni sbagliate sull’amore che abbiamo appreso durante la nostra educazione e, allo stesso tempo, a lasciare andare gli attaccamenti precoci che ci tengono agganciati ad uno stadio infantile.
Quando diventiamo consapevoli del fatto che l’amore non è qualcosa da ottenere dall’esterno, ma è uno stato interiore con cui possiamo connetterci in qualsiasi momento, diventiamo più responsabili di noi stessi e il nostro amore diventa più consapevole e maturo.
In questo corso lavoriamo con costellazioni sistemiche, esercizi giocosi, meditazioni guidate e utilizziamo anche un modello di Gestalt per esplorare le relazioni personali.
Svagito lavora ogni giorno con le domande personali dei partecipanti e condivide la sua esperienza di lavoro con le persone da più di 40 anni. Gli studenti più esperti possono imparare a lavorare con le domande sulle relazioni.
Il corso è aperto sia a coppie che a singoli individui, sia a chi ha una relazione che a chi vuole semplicemente capire come sia una relazione di successo.
Tutti possono riconoscere e comprendere cosa significhi relazionarsi in modo consapevole e cosa è necessario fare per crescere nella relazione. Solo un amore consapevole può dare senso e significato alla nostra vita e avvicinarci alla nostra natura divina.
Svagito ha pubblicato quattro libri che sono stati tradotti in 9 lingue:
Le radici dell’amore. Costellazioni familiari: i legami che vincolano e il cammino verso la libertà.
Lo zen e l’arte di fare terapia. Un approccio meditativo al lavoro con le persone
La terapia di Osho. Una raccolta sulla terapia e sulla meditazione
Il nuovo libro di Svagito ‘ When Life Stops. Trauma, Bonding and Family Constellation (Quando la vita si ferma. Trauma, legami e costellazioni familiari) è solo in inglese ed è disponibile su Amazon o sui suoi siti web.
www.Svagito.net / www.family-constellation.net
“A meno che non raggiungi uno stato di meditazione, l’amore rimane sofferenza. Solo due meditatori possono vivere in amore.” OSHO