Osho ha detto che per la sua gente ha scelto la via dell’amore, della luce, della celebrazione perché è più veloce e più bella.
La celebrazione trasforma!
Attraverso la danza e la meditazione esploriamo la profonda alchimia del cuore, l’espressione del corpo, il silenzio e la celebrazione di quell’elemento magico, mettendoci dentro tutto, qualsiasi cosa ci sia dentro di noi. Tutto ciò che si muove nella nostra vita, che ci sfida, che emerge, può essere consentito, espresso, testimoniato e celebrato così com’è.
“Celebra, in qualunque caso. Se sei triste, allora celebra che sei triste. Prova. Prova e rimarrai sorpreso: succede. Sei triste? Inizia a ballare perché la tristezza è bella, è un fiore così silenzioso dell’essere. Danza, divertiti e all’improvviso sentirai che la tristezza sta scomparendo, si crea una distanza. A poco a poco dimenticherai la tristezza e inizierai a celebrare. Hai trasformato l’energia. Ecco cos’è l’alchimia: trasformare il metallo in oro. Tristezza, rabbia, gelosia: i metalli più vili possono essere trasformati in oro perché sono costituiti dagli stessi elementi dell’oro.” OSHO, Yoga, the Alpha and the Omega