UN VIAGGIO ATTRAVERSO IL LIBRO DEI SEGRETI
Questo workshop è un viaggio nei misteri dell’antica saggezza indiana. Le meditazioni che pratichiamo sono le risposte che Shiva dava a Parvati in risposta alle sue domande sul significato della vita e su come vivere consapevolmente.
Osho ha tradotto questi metodi in un linguaggio moderno per permetterci di sperimentare e praticare queste tecniche nelle nostre attività quotidiane.
Esploriamo come le nostre menti indaffarate ci portano nel passato e nel futuro, perdendo l’attimo.
Passare dal pensiero al sentimento, dalla testa al cuore, è il modo più semplice per essere presenti…e c’è più di un metodo per aiutarci a sperimentarlo.
BENEFICI
- La capacità di vedere con occhi nuovi la magia della vita.
- Molti strumenti per vivere la vita in modo più consapevole e amorevole.
- Meditazioni e metodi pensati per essere praticati nella vita quotidiana.
APPROCCIO E METODOLOGIA
Metodo, tecniche utilizzate, pratiche, meditazioni, esercizi ed esplorazioni
Meditazioni attive di Osho e meditazioni tratte dal Libro dei Segreti, un antico testo tantrico di 112 meditazioni. Discussioni e condivisioni con domande e risposte. Il corso è esperienziale.
Veet Marco, che accompagna il corso suonando musica dal vivo, crea un’atmosfera rilassata, gioiosa e amorevole tra i partecipanti. Aiuta a lasciarsi andare e a sperimentare l’arrendersi al momento presente.
A CHI E’ RIVOLTO
Questo workshop è rivolto sia a principianti che a persone esperte di meditazione. Avere già una certa familiarità con il Libro dei Segreti di Osho è utile.
“Il giorno in cui comprendete che potete creare la vostra realtà, allora dipende da voi, potete essere felici, potete essere infelici, potete creare l’inferno e che potete creare il paradiso, qualsiasi cosa vogliate. La parola magia è significativa. È la scienza più antica del mondo e le persone che vivevano con idee magiche erano le più vivaci: i pagani.
Una volta compreso questo – che siamo noi a creare il nostro mondo, che è la nostra proiezione mentale, che tutto ciò che appare sullo schermo è proiettato da noi – una volta compreso questo, non ci sono problemi. Se volete vedere una cosa orribile potete farlo, questa è la vostra decisione, la vostra gioia di vederla”. OSHO, Far Beyond the Stars