Questo corso, seppur parte di Zen Counseling Training, è accessibile a tutti, come workshop completo in sé stesso.
Sulla base delle intuizioni del modulo 1 su come funzionano le relazioni, impariamo a conoscere la relazione tra il nostro uomo e la donna interiori.
Attraverso varie meditazioni ed esercizi guidati scopriamo come il nostro lato interiore maschile e femminile si relazionano tra loro, chi è dominante e occupa troppo spazio e quale lato tende a ritirarsi.
Esploriamo la loro natura unica e cosa aiuterebbe ciascuno di loro a trovare la propria espressione autentica nella nostra vita. Idealmente, entrambi hanno spazio per esprimersi e, in questo modo, possono trovare la propria realizzazione.
L’infelicità o la frustrazione di solito sorgono se una parte non viene ascoltata o vista e spesso la proiettiamo sui nostri partner d’amore. Una volta che la nostra relazione interiore raggiunge un maggiore equilibrio, il nostro relazionarci con gli altri diventa contemporaneamente più armonioso.
Troviamo soddisfazione interiore quando impariamo ad ascoltare e seguire gli impulsi della nostra natura autentica e questo alla fine ci permetterà di trovare un lavoro e un’espressione creativa che ci piace.
Le intuizioni acquisite ci permetteranno di lavorare con un cliente in un modo che nutre il suo essere e la sua individualità piuttosto che sostenere i suoi sogni, desideri e ambizioni che fanno parte della sua personalità. Cristallizzeremo e dissolveremo anche i problemi personali attorno a questioni della vita come la relazione, il lavoro e la meditazione.
“Sì, i miei terapisti sono i migliori al mondo, per la semplice ragione che gli altri terapisti sono solo terapisti, non sono meditatori. I miei terapisti sono anche meditatori. La terapia è una cosa superficiale. Può aiutare a pulire il terreno, ma avere un terreno pulito non significa avere un giardino. Avrai bisogno di qualcosa in più.” OSHO, Light on the Path