AQUAPRANA THERAPY
La parola chiave in questa esperienza di Aquaprana Therapy è FIDUCIA.
L’elemento acqua è noto per tutte le sue qualità: pulisce e purifica, rilassa, equilibra e rivitalizza i processi vitali, ripristina la salute, rafforza il sistema immunitario, ricarica l’energia e crea spazio per la meditazione. L’acqua elimina vecchi stress sciogliendo sottili tensioni fisiche e mentali e cura le ferite del cuore.
Questo lavoro è come una danza, nella delicatezza dell’elemento acqua.
L’acqua è maestra nell’insegnare a lasciar andare, dissolvere vecchie limitazioni e paure immagazzinate nel corpo e nell’inconscio, nell’aprire il cuore alla gioia dell’amore, nel riscoprire la propria passione di vivere.
L’acqua è sensuale ed estatica. La grazia dei movimenti senza peso, che fluttuano liberamente come pesci nell’oceano, che pulsano, si contraggono e si espandono come meduse, permette il flusso spontaneo e di auto-guarigione dell’energia vitale e l’espressione naturale della morbidezza e dell’energia sessuale sensibile attraverso il corpo.
Torni a casa, nella bellezza del tuo corpo.
In Aquaprana Therapy si lavora con la respirazione consapevole in acqua calda, supportando memorie inconsce del corpo nel venire in superficie, manifestarsi ed esprimere sentimenti impressi nel nostro sistema nervoso, che molte volte non hanno nome.
L’acqua collega all’origine della vita, al liquido amniotico dell’utero materno dove per nove mesi siamo stati liberi di fluire in un nostro universo simile all’oceano.
In questo spazio dove la vita ha inizio, dove siamo cresciuti e ci siamo sviluppati affrontando le prime sfide della nostra vulnerabile vita.
La piscina di acqua calda agisce come un grembo terapeutico.
Approfondiamo l’esperienza di Aquaprana, tornando indietro al tempo del grembo materno, al momento della nascita, dando l’opportunità di guarire lo shock e il trauma originari.
Tutto il nostro apprendimento della vicinanza e dell’intimità deriva dal periodo prenatale nel grembo materno e dal legame con la madre dopo la nascita.
Osho parla dell’attrazione che tutti noi abbiamo per l’oceano, che riflette il desiderio inconscio di tornare al grembo materno, dove veniva offerto tutto.
In profondità, attraverso la meditazione, andiamo alla ricerca del grembo cosmico.
L’acqua è un invito a respirare più profondamente, a fare amicizia con il corpo, a risvegliare i sensi e a creare una connessione con il proprio sé, creando un’atmosfera per incontrare l’altro in un’esperienza significativa.
L’estasi e il dolore, le paure dell’intimità e della fiducia si trasformano in amore per se stessi grazie al gioioso ritmo del respiro, aprendo il cuore.
BENEFICI
- Ritrovi e liberi ricordi inconsci del periodo nel grembo materno
- Ti prendi cura di bisogni insoddisfatti del legame con la madre
- Maggiore consapevolezza nelle relazioni
Questo corso è aperto a tutti.
Alla fine del gruppo ti senti più sensibile e rilassato. Più connesso con te stesso, pronto a connetterti con gli altri.
“Sì, il rilassamento è uno dei fenomeni più complessi, molto ampio e multidimensionale. Tutte queste cose ne fanno parte: lasciar andare, fiducia, arrendersi, amore, accettazione, seguire la corrente, unione con l’esistenza, assenza di ego, estasi. Tutte queste cose ne fanno parte, e tutte queste cose iniziano a succedere se impari le vie del rilassamento”. OSHO, The Dhammapada: The Way of the Buddha