CUORE E SINCRONICITA’
Da dove arrivano le intuizioni?
Hai mai sperimentato una profonda connessione con qualcuno anche a distanza?
Esiste un invisibile ponte che connette ogni cosa all’interno dell’universo, in una relazione di unità ed interdipendenza. Questo ponte è la sincronicità: una sottile vibrazione attraverso cui il fiore della vita può schiudersi e rivelare il suo profumo.
Il cuore energetico è la porta di accesso alla sincronicità: apre un varco attraverso il quale possiamo connetterci con il flusso misterioso e armonioso dell’universo. È nel cuore che risiede una potenza vibrante e sottile, un campo energetico che si estende ben oltre i confini fisici del nostro corpo.
Attraverso la sincronicità, riconosciamo l’intreccio di connessioni, permettiamo a tutte le parti del nostro essere e della nostra vita di intrecciarsi in un ricamo profondo di significato.
La sincronicità è una nozione introdotta da C.G. Jung, successivamente approfondita, nel mondo di Osho, da Leela, Prasad e Alvina e che questo workshop vuole esplorare.
Questo corso è un viaggio affascinante alla scoperta di un mondo invisibile: il campo energetico in cui tutti siamo avvolti. Il lavoro è basato sulla mappa dei chakra, pulsanti centri energetici dentro di noi, portali attraverso cui fluiscono emozioni, intuizioni e impulsi vitali.
Iniziamo ad esplorare, sperimentando come ogni chakra possa aprirci alla connessione con l’universo, influenzando e arricchendo ogni momento della nostra esperienza.
Il cuore, in questo viaggio, è la porta d’accesso a questa rete invisibile, un centro vibrante che ci apre all’intuito e alla magia del sottile.
In questi quattro giorni, entriamo nel mondo della Sincronicità, quella sottile energia che connette ogni cosa in un’armonia misteriosa e perfetta. Oltre alla Legge della Sincronicità, scopriamo insieme la mappa del Donut e le qualità essenziali per coltivare un legame profondo con noi stessi, con gli altri e con la natura.
Se senti il richiamo a qualcosa di più grande e autentico, questo corso ti fornisce gli strumenti per iniziare a vivere in sintonia con la tua fonte di energia, a risvegliare la tua vitalità, a raffinare la tua percezione, a diventare più sensibile.
ARGOMENTI
- La legge della sincronicità
- La porta del cuore
- La mappa del “Donut”: una rappresentazione del mondo interiore
- Le qualità essenziali
- La visione del cuore: oltre la dualità
- La connessione con gli altri e con la natura
OBIETTIVI PRINCIPALI
- Sperimentare la Sincronicità
- Scoprire e accogliere la sottile connessione che unisce eventi, persone e intuizioni
- Percepire segnali che svelano un ordine più profondo nel proprio percorso di vita
- Attivare il Cuore Energetico: vivere l’esperienza del cuore come portale verso una connessione autentica con sé stessi e con l’universo
- Integrare la Visione del Cuore: superare la percezione di separazione, comprendendo che il cuore abbraccia l’unità e trasforma ogni esperienza.
- Risvegliare la capacità di essere in armonia con il mondo
- Acquisire una comprensione iniziale del sistema dei chakra e di come questi centri energetici influenzino emozioni, pensieri e scelte, preparando il terreno per un lavoro energetico profondo
- Navigare la Mappa Interiore del Donut: utilizzare la rappresentazione del Donut per esplorare e visualizzare le qualità essenziali, scoprendo risorse nascoste che favoriscono la crescita personale
- Sperimentare il senso di appartenenza a un tutto interconnesso, sviluppando apertura e autenticità nei confronti degli altri e del mondo circostante
- Espandere la connessione con gli altri e con la natura
- Questo viaggio fornisce una visione e degli strumenti che i partecipanti possono integrare nella loro vita quotidiana, per vivere con maggiore consapevolezza, intuizione e un rinnovato senso di appartenenza.
APPROCCIO E METODOLOGIA
L’approccio di questo workshop introduttivo è esperienziale, intuitivo e profondamente energetico, pensato per risvegliare l’intuizione e guidare i partecipanti verso una connessione autentica con se stessi.
Utilizziamo una combinazione di meditazioni attive, che invitano il corpo a muoversi e liberare le energie stagnanti, e meditazioni del cuore, che aiutano a risvegliare questo importante centro energetico e a sviluppare una profonda presenza.
Attraverso visualizzazioni guidate, i partecipanti possono esplorare il proprio scenario interiore e prendere contatto con le energie sottili che animano i chakra, scoprendo nuovi aspetti del proprio essere, prima nascosti, che ora si rivelano.
Durante le esplorazioni energetiche e le pratiche di lettura dell’energia dei chakra, i partecipanti sono guidati passo dopo passo a percepire i flussi di energia che attraversano i centri energetici, sperimentando come questi influenzino emozioni, pensieri e relazioni.
Questa esperienza è supportata da esercizi di consapevolezza e pratiche di connessione con il proprio campo energetico e con quello altrui, per aprirsi alla percezione di un’interconnessione.
L’ approccio pratico ed esperienziale del corso prevede esplorazioni interattive, in cui i partecipanti hanno la possibilità di condividere le proprie intuizioni e comprensioni e integrare la teoria con un’esperienza diretta di ciò che stanno processando.
Ogni pratica è progettata per offrire strumenti concreti che possono essere integrati nella vita quotidiana, alimentando una consapevolezza più profonda e un senso di appartenenza all’interno del flusso di sincronicità universale.
A CHI È RIVOLTO
Il corso si rivolge a tutti coloro che desiderano esplorare la potenza del cuore e la connessione profonda con l’universo.
È perfetto per chi è curioso di scoprire il mistero della sincronicità, per chi cerca una maggiore consapevolezza dei propri centri energetici e per chi è interessato a sviluppare una visione più profonda della propria vita e delle proprie azioni.
Che tu sia un principiante nel mondo dell’energia e dei chakra, o qualcuno con esperienza che desidera approfondire il legame tra cuore e sincronicità, questo corso offre gli strumenti e le pratiche per una trasformazione personale unica. Non sono richieste esperienze precedenti, solo una mente aperta e il desiderio di esplorare il proprio potenziale interiore.
BENEFICI
- Al termine di questo workshop hai una maggiore consapevolezza della connessione tra cuore, mente e corpo.
- Grazie alla meditazione, scopri un accesso diretto alla Sincronicità, quella forza invisibile che guida e orienta la tua vita.
- La capacità di riconoscere e agire in base alla Sincronicità nella vita quotidiana.
- Sperimenti la possibilità di leggere e armonizzare l’energia dei chakra.
- Impari a riconoscere e seguire un flusso naturale per prendere decisioni più allineate e fluide.
- Un senso di quiete interiore e di riallineamento con il tuo percorso di vita.
- Un cuore più aperto e ricettivo favorisce relazioni più autentiche e connessioni genuine con gli altri.
- Maggiore chiarezza mentale per affrontare le sfide con serenità.
- Strumenti pratici per armonizzare i chakra e riequilibrare l’energia, migliorando il benessere fisico, emotivo e spirituale.
- Una maggiore sintonia con te stesso, con gli altri e con ciò che ti circonda, nella tua vita quotidiana.
UN LABORATORIO DI TRASFORMAZIONE ALCHEMICA:
UN LUOGO DOVE L’INVISIBILE DIVENTA VISIBILE
Questo corso è caratterizzato dall’ambiente particolare e dall’atmosfera frizzantina e di vitalità che si sprigiona tra i partecipanti. La parola chiave è MAGIA.
È un laboratorio di trasformazione alchemica: un luogo dove l’invisibile diventa visibile. Un’esperienza misteriosa.
Questi giorni sono un invito ad esplorare la potenza del cuore e a cogliere la magia della sincronicità che rende il nostro viaggio unico e straordinario: un’esperienza che va al di là delle parole e si svela nel silenzio del cuore.
Puoi proseguire il viaggio ed approfondire i contenuti di questo corso nel Training 2-7 Settembre 2025, sempre con Atimoda e Prem Daniele.
“L’essere umano è un arcobaleno, racchiude in sé tutti e sette i colori: questa è la sua bellezza. L’essere umano è multidimensionale, ha sfaccettature molteplici. Il suo essere non è semplice, è un’incredibile complessità, e da quella complessità nasce l’armonia che noi chiamiamo Dio: la melodia divina.” OSHO, The Divine Melody