Ikigai è una parola giapponese che significa “ciò per cui vale la pena vivere”: questa espressione sottolinea la possibilità concreta dell’essere umano di essere agente di cambiamento e ottimismo per se stesso, per gli altri e per la natura.
Questo corso introduttivo di 4 giorni ti avvicina alla comprensione del significato del tuo proprio IKIGAI per una visione chiara della tua mission nel mondo e degli strumenti necessari per poterla manifestare e realizzare. Attraverso la sincronicità del cuore, ti conduciamo ad una prima esperienza della mappa delle intelligenze evolutive e delle dimensioni ad esse correlate (il corpo e la bioenergia, le emozioni primarie e del cuore, la mente operativa, la mente creativa e la dimensione spirituale).
Ikigai è rivolto a tutte le persone che desiderano creare un mondo più sostenibile, inclusivo e felice dove ci sia spazio per la gioia, la creatività, l’empatia e l’amore.
In una società profondamente insostenibile nella quale l’amore, l’introspezione e l’empatia sono stati marginalizzati – generando una diffusa sofferenza personale e sociale e la continua distruzione della natura – occorre portare un cambio di prospettiva verso una nuova visione.
Se vuoi davvero diventare un agente di cambiamento occorre un salto evolutivo nella dimensione del cuore, che rappresenta la porta per la sostenibilità consapevole.
BENEFICI
– Attivare alti livelli di energia per poter riprendere in mano la tua forza e il tuo potere
personale
– Riconoscere le emozioni bloccate e trasformarle in energia propulsiva verso il
cambiamento
– Accedere alla dimensione del cuore e contattare le qualità della compassione,
dell’empatia, della gentilezza e dell’ascolto attraverso la Sincronicità
– Apprendere tecniche di meditazione che potrai portare nella tua vita quotidiana
– Acquisire strumenti concreti per diventare un agente di cambiamento verso un
mondo e una società sostenibili.
In questo lavoro viene utilizzato l’approccio multidimensionale BETHA (Body – Emotions – Thoughts – Heart – Awareness).
Il fulcro del lavoro è l’accesso all’intelligenza del cuore, condizione possibile solo quando i livelli sottostanti (Corpo – Emozioni primarie – Mente Operativa) sono in uno stato di bilanciamento e abbondanza energetica. L’intelligenza del cuore permette di includere e trascendere la dualità della mente logica – operativa (visione EGO-LOGICA) e di accedere alla mente poetica e creativa (visione ECO-LOGICA), comprendendo la relazione di interdipendenza che esiste tra ciascun essere vivente su questo pianeta.
Puoi sperimentare che l’essere umano è un meraviglioso sistema in costante evoluzione che possiede già le qualità essenziali per poter vivere una vita felice e sostenibile al servizio dell’amore.
Per partecipare non sono necessarie esperienze pregresse.