Questo ritiro di tre giorni ti offre l’opportunità di riconnetterti alla saggezza del corpo.
E’ l’invito ad immergerti nel mondo del tuo corpo per esplorare la sua naturale vitalità e sensualità. Il corpo è il tuo “tempio”, un universo ricco di energia, di sensazioni ed emozioni.
Attraverso la musica, la danza, il lavoro in acqua calda e il massaggio, il corpo si rilassa profondamente, la mente si acquieta e la meditazione accade.
Scopri una nuova intimità con te stesso e con gli altri, ne diventi consapevole per un naturale fluire nella vita quotidiana.
Nell’acqua calda a 35 gradi, attraverso un’esperienza gioiosa e giocosa, ha inizio un processo di rigenerazione. L’acqua scioglie e accoglie in una profonda quiete. Il corpo si sente protetto, abbandona le tensioni, si affida a Madre Acqua, in un rilassamento profondo, uno spazio senza tempo.
Il lavoro in acqua combina gli elementi Acqua – Aria, attraverso dolci allungamenti, mobilità articolare e lavoro sul respiro, sia sopra che sotto la superficie dell’acqua. Nel massaggio a terra, accompagnato dal suono di alcuni strumenti musicali e dal ritmo del cuore, fai esperienza dell’arte del tocco attraverso tecniche di massaggio oceanico hawaiano, focalizzate sugli elementi Terra – Fuoco.
Nell’azzurra profondità del tuo oceano interiore e in un profondo rilassamento fisico, emozionale e mentale, ti apri alla fiducia e lasci emergere memorie del tuo essere originale, immagini e sensazioni che l’acqua generosamente ti regala.
Questa esperienza è aperta a persone di tutte le età, non sono richieste abilità acquatiche, né prerequisiti di massaggio.
“Il nuovo essere umano troverà la sua religione nella natura; non nelle statue morte, ma negli alberi vivi che ballano al vento.
Troverà la sua religione facendo surf in mare, scalando una montagna vergine.
Troverà la sua preghiera nella neve, nella luna, nelle stelle.
Parlerà con l’esistenza così com’è.
Non vivrà con idee astratte. Vivrà nella realtà.
Si impegnerà con la natura e attraverso questo impegno arriverà a conoscere la super-natura.
Dio è nascosto qui, in questa terra, in questo stesso corpo: questo stesso corpo è il Buddha, questa stessa terra il paradiso.
Il nuovo essere umano leggerà le sacre scritture della natura.
Questo sarà il suo Veda, il suo Corano, la sua Bibbia. Lì troverà le prediche, nelle pietre.
Cercherà di decifrare i misteri della vita, non di demistificare la vita.
Cercherà di amare quei misteri, di penetrare in quei misteri.
Sarà un poeta, non sarà un filosofo. Sarà un artista, non sarà un teologo.
La sua scienza sarà per comprendere la natura, non per conquistare la natura.
Non violerà la natura; amerà la natura e la persuaderà a farsi rivelare i suoi segreti”. OSHO, The Secret of Secrets