RITIRO PER SOLE DONNE
Questo corso è disegnato per risvegliare la coscienza femminile più profonda. E’ un viaggio che insegna a vedere la natura come maestra, i suoi cicli come onde da cavalcare anziché venirne sopraffatte.
Si basa su principi molto semplici: riconnessione con il corpo, con la natura ed i suoi ritmi, con i cicli lunari e con gli archetipi del femminile.
L’acqua, simbolo del femminile, è il grembo che accoglie questo viaggio. Insieme andiamo alla ricerca di quel filo rosso dell’energia femminile. L’acqua connette ad antiche memorie e introduce ad un’intimità profonda e al mistero.
Le donne hanno bisogno di “ritrovare” casa dentro loro stesse, in quel grembo rilassato che tutto accoglie: sfide, intemperie, tornado, eruzioni, tsunami della vita quotidiana. Hanno bisogno di fermarsi, di prendere tempo per riascoltare il loro proprio ritmo poiché da troppo corrono veloci.
Cominci dal corpo, che è il tuo tempio, il luogo sacro che l’ anima ha scelto per incarnare il tuo progetto di vita.
Attraverso tecniche di meditazione entri in uno spazio silenzioso che riconnette al cuore.
Risvegli l’innata vitalità con danze, canti, rituali e massaggi.
Al centro di tutto la meditazione e la condivisione.
Insieme ad altre donne, ti avventuri nel territorio “selvaggio” del femminile, la parte più innata e istintuale della donna, l’archetipo che permette di ritrovare forza e vitalità, di riattivare la sensibilità e la riconnessione con la tua parte magico-creativa.
Insieme risvegliamo gli animali di potere: la Lupa, l’Orsa, l’Aquila.
Quando le donne si mettono in cerchio danno vita ad un campo energetico. Nella presenza, diventano capaci di allearsi per condividere e trasmettere conoscenza, esperienza, potere, amore. Vanno i conflitti generati da una cultura patriarcale che divide, spinge alla competizione e rende deboli, dipendenti, disconnesse.
Grazie all’acqua che fa riaffiorare memorie ed emozioni è tempo di entrare in ascolto e ricordare chi siamo.