Questo corso, seppur parte di Zen Counseling Training, è accessibile a tutti, come workshop completo in sé stesso.
In questo corso impari a riconnetterti con le risorse interiori ed esteriori e scopri l’amore per te stesso, la sicurezza e la fiducia. Piuttosto che concentrarti su ciò che manca, impari a riconoscere le tue qualità interiori uniche di cui sei stato dotato.
Quando sani vecchie ferite derivanti dall’esperienza infantile di essere stato criticato o giudicato e impari a riconnetterti con la tua vera forza e il naturale amore per te stesso, acquisisci la capacità di essere più presente e centrato quando sei con i clienti e, in generale, con altre persone.
Allora diventi capace di nutrire ciò che è sano nell’altro e l’ approccio nell’aiutare le persone diventa più orientato alle risorse e meno problematizzante.
In questo corso pratichi anche abilità comunicative che supportano l’autoconsapevolezza e la fiducia in te stesso, in modo da imparare a creare un campo energetico protetto e amorevole.
Piuttosto che essere orientato all’obiettivo, ti rallegri dell’espressione spontanea che nasce dalla presenza. Così, la vita diventa una celebrazione piuttosto che un problema da risolvere.
“Sì, i miei terapisti sono i migliori al mondo, per la semplice ragione che gli altri terapisti sono solo terapisti, non sono meditatori. I miei terapisti sono anche meditatori. La terapia è una cosa superficiale. Può aiutare a pulire il terreno, ma avere un terreno pulito non significa avere un giardino. Avrai bisogno di qualcosa in più.” OSHO, Light on the Path