Dal Cuore all’Essenza

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE: ,

dal 3 Aprile ore 21:30
al 6 Aprile ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

“Vieni, vieni, chiunque tu sia. Vagabondo, devoto, fuggitivo. Non importa. La nostra non è una carovana di disperati. Vieni, anche se hai infranto mille volte i tuoi voti. Vieni, ancora una volta, vieni, vieni”.  RUMI

 

Nell’infinità dell’universo, dove stelle e pianeti danzano senza sosta, si nasconde un filo d’oro che connette il visibile all’invisibile, il Cuore all’Essenza.
Una connessione che, nella frenesia della vita moderna, sembriamo aver smarrito.

Come possiamo riscoprire questa connessione perduta?
Come possiamo risvegliare il nostro potere interiore e vivere in sintonia con il grande respiro dell’universo?
Comprendiamo chi siamo veramente?

Questo corso è un’esperienza di apertura alla vita, all’amore e alla risata.

In questi giorni esplori il potere della Presenza, la via del Cuore e la Meditazione.
È un percorso che utilizza metodi molto semplici, ma profondi, che puoi usare nella tua vita quotidiana.

Insieme, pratichiamo meditazioni, tecniche di indagine, esercizi relazionali e scambi di sessioni, che consentono di entrare nello spazio di Presenza. Da qui, è immediato contattare il proprio Maestro Interiore, la propria Essenza, uno stato di quiete.

È un processo di crescita spirituale che offre la possibilità di:

  • Approfondire il senso del detto “Conosci Te Stesso”
  • Mettere a fuoco la risposta alla domanda “Chi sono io?”
  • Indagare il fenomeno della Risonanza Quantica e la connessione al proprio Maestro Interiore
  • Realizzare l’intensità del messaggio di Osho: Ricordati di Te! Ricordati che non sei il corpo, che non sei la mente, che sei un testimone.

Questo ritiro di meditazione può trasformare la propria quotidianità e condurre alla realizzazione che siamo Esseri di Luce.

È un invito a lasciare andare le catene invisibili che ci limitano e a riconnetterci con la magia della vita, attraverso la meditazione.

Il vero viaggio, quello che conta, non ha una fine. Inizia ogni giorno, dentro di noi.

 

UNO STATO DI NON MENTE

Osho,

Che cos’è la presenza mentale?   

“La presenza mentale è in realtà uno stato di non-mente. Puoi chiamarla consapevolezza, attenzione, o puoi chiamarla stato di non-mente. Le parole sembrano essere in contraddizione tra di loro, ma indicano lo stesso stato. Presenza mentale significa essere nel presente, essere spontaneo, essere a disposizione di qualsiasi cosa stia succedendo in questo momento. Essere a disposizione qui ed ora è presenza mentale. Tuttavia l’unico modo per essere a disposizione qui ed ora è non essere nel passato, e non essere nel futuro.

Ma la mente consiste di passato e futuro; la mente non conosce niente del presente. La mente è sempre occupata, non è mai disoccupata. Ed ogni volta che la mente è disoccupata, assolutamente senza alcun pensiero, semplicemente vigile, attenta, consapevole, allora sorge una grande presenza. Quella presenza agisce di propria iniziativa. Quella presenza ti rende la vita una vita di risposte, non di reazioni.

La vita ordinaria è una vita di reazioni; reagisci. Reazione significa che stai reagendo ad una presente situazione in base al passato. Non si adegua mai perché la vita non si ripete mai.”  OSHO, The Dhammapada: The Way of the Buddha

TRAINING

CONDOTTO DA:

Gyanprem

Gyanprem è tra i fondatori di OSHO Miasto, nel 1981. ...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Gyanprem