La Biodinamica Craniosacrale è un metodo per ripristinare la capacità di autoregolazione del corpo nel suo insieme, proponendo una maggior armonia di corpo, anima, e spirito.
Biodinamica Craniosacrale® Training è una formazione che offre un metodo di lavoro sul corpo completo, profondo e di grande rispetto.
Il programma è raining ha un programma strutturato in 7 seminari di 7 giorni ciascuno. Permette di distribuire le informazioni ed assorbire l’insegnamento nel tempo, dare spazio a feedback e supervisione, metabolizzare il materiale, approfondendo pratica ed esperienza.
Questa seconda parte del training presenta ulteriori principi fondamentali del metodo. Lo studio dell’embriologia è una guida per comprendere le forze dello sviluppo umano, che ci sostengono per tutta la vita.
I partecipanti imparano a favorire il senso di unità e interezza del corpo e a riconoscere l’espressione del respiro vitale nei fluidi. Supportare l’espressione di questo respiro intrinseco stimola la capacità di auto regolazione e il senso di vitalità del sistema. Saranno approfonditi gli aspetti anatomici e funzionali del cranio.
MODULO 2: Argomenti
- La neutralità come processo per l’operatore e il cliente
- Supportare l’interezza
- Lo sviluppo embrionale
- La formazione della linea mediana
- La sfera delle maree e la sfera dei fluidi
- La marea fluida
- Le membrane intracraniche
- Interrelazioni tra le varie ossa del neurocranio
- Le risorse personali la percezione sensoriale
- La quiete nel processo “CV4”
- Piano di trattamento intrinseco
Per una descrizione più completa del Training: www.craniosacral.eu