Biodinamica Craniosacrale® ONLINE

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA:

TEMATICHE:

Il corso è in attesa di una nuova programmazione, scrivici per ulteriori info.

Clicca il Bottone blu in fondo alla pagina e prenota il tuo ticket per l’evento, riceverai una mail con le credenziali per connetterti online.

BIODINAMICA CRANIOSACRALE® ONLINE – serate introduttive gratuite con Kavi Alessandro Gemin

Questa serie di tre incontri è un invito a conoscere i principi fondamentali della Biodinamica Craniosacrale in previsione dell’inizio della nuova edizione della formazione che riparte il 3 Dicembre 2024.

Introduciamo il concetto di salute, l’importanza della presenza dell’operatore, dell’espressione costante delle forze vitali attraverso l’interezza del corpo.

Durante gli incontri vengono presentati i concetti del metodo, ma anche esercitazioni pratiche per sperimentare le forze di salute in noi e per coltivare momenti di contatto e ascolto della preziosità del nostro corpo e del nostro essere.

13 Novembre h 19.00 – 20.00 Il Movimento e la Quiete


La presenza nell’ascolto – 19 Settembre ore 19-20

“Rimani nel momento presente, rimani con l’attività, e presto ti renderai conto che il passato è andato alla deriva e un nuovo spazio si è aperto dentro di te.” Osho

Percepire l’altro, da uno stato ricettivo, attento e rilassato è una delle arti di questo approccio. I precetti della fisica quantistica ci dicono che la natura risponde alla qualità della nostra osservazione. Quando riusciamo a sintonizzarci sulle forze di salute, queste cominciano a manifestarsi per essere maggiormente disponibili alle funzioni dell’organismo.

In questo contatto di “ascolto”, l’unità del corpo comincia a svelare i suoi cicli vitali più profondi.

In contatto con la Salute – 9 Ottobre ore 19-20

“La natura cura sé stessa. In effetti, la natura cura”. Osho

Il concetto di Salute deve essere visto in base al contesto in cui è utilizzato.

La Salute nella prospettiva Biodinamica non è la semplice assenza di malattia, bensì quella ricerca costante di equilibrio e armonia che permette di mantenere un equillibrio dinamico tra il dentro di noi e l’esterno. Ogni operatore dovrebbe avere come obiettivo principale il trovare e riconoscere la salute nel cliente. Infatti è proprio la capacità di riconoscere queste forze dinamiche che guida la sessione Biodinamica.

Il Movimento e la Quiete – 13 Novembre ore 19-20

“Quando la quiete arriva da sola, quando il silenzio scende senza sforzo, quando osservi i pensieri e arriva il momento in cui i pensieri iniziano a scompariree comincia a succedere il silenzio, è bellissimo.” Osho

La Quiete, nella visione Biodinamica, ci apre a una dimensione con un potenziale enorme.

Tutto origina dalla quiete e tutto ritorna alla quiete. Per un momento infinito, passato, presente e futuro si assestano e tutto è in sospensione.

Quella dimensione di Quiete non è solo l’assenza di movimento, bensì uno spazio di riorientamento e recupero delle forze vitali. Spirito, mente, corpo si riallineano, recuperando il contatto con l’intenzione originaria della natura. La bellezza di questo processo di Quiete Dinamica risiede nel fatto che l’avvento della Quiete tocca entrambi, operatore e cliente ed offre rigenerazione, recupero e integrazione.

Per approfondire: BIODINAMICA CRANIOSACRALE® TRAINING a Osho Miasto dal 2 all’8 Dicembre 2024

Ci vediamo su Zoom!

TRAINING

Biodinamica Craniosacrale® Training

Una formazione che offre un metodo di lavoro sul corpo completo, profondo e di grande rispetto. Un metodo per ripristinare…

CONDOTTO DA:

Kavi

Kavi è osteopata, insegna e pratica Craniosacral Balancing® da oltre venticinque anni ed è uno...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Bhadrena C. Tschumi Gemin

Kavi