RINASCERE AD OGNI MOMENTO: LA FORZA DEL CAMBIAMENTO
Vivere è un continuo fluire di energia e di cambiamento.
In ogni istante della nostra vita abbiamo l’opportunità di entrare in questo flusso di energia, di trasformarci e di crescere.
A volte consideriamo il cambiamento come un processo che ci viene imposto, come un dover rinunciare a qualcosa che abbiamo. In realtà il flusso della vita è un costante invito a “nascere di nuovo”, a trasformarci.
Possiamo imparare ad aprirci a questa nuova energia. Possiamo cogliere nuove occasioni per riscoprirci: da ciò che è stato in passato a quello che scopriamo di essere ora. E questo può accadere in ogni momento.
Tornare ad ascoltare il nostro corpo è la via gioiosa per la trasformazione. Dal nostro corpo possiamo sentire emozioni, paure, blocchi e trasformarli in energia vitale.
Le Meditazioni Attive Metaphysical Dance ci raccontano un percorso che unisce movimento, consapevolezza e trasformazione.
Ogni respiro, ogni gesto, ogni passo diventa un atto di crescita.
Ogni movimento fatto è un atto di trasformazione. Ogni respiro è nuova possibilità e nutrimento per la crescita. Ogni volta che permettiamo al corpo di esprimere ciò che sentiamo, liberiamo energia che può diventare forza, cambiamento e rinnovamento.
Il percorso è integrato dall’approfondimento della teoria alla base delle meditazioni attive proposte, dall’esplorazione delle dinamiche psicologiche che ci guidano nel cambiamento e dal trovare risposta alle domande che possono emergere dall’esperienza meditativa personale.