APRIRSI AL NUOVO
Celebrazione è un SI alla vita, un SI al fluire in tutto ciò che E’.
In questo corso ci permettiamo di condividere la natura del cuore. Il cuore è per sua natura fiducia, apertura, condivisione, esplorazione nel presente.
Condizionamenti, ferite del passato, memorie di situazioni difficili, ci possono tenere “separati” o farci sentire sfiduciati, un po’ disillusi..ma la via verso casa è semplice e a disposizione di tutti.
In questi giorni impariamo l’arte del Celebrare, l’arte del condividere da uno spazio di verità e fiducia. L’arte di lasciare alle spalle il passato, verso il nuovo con facilità, senza sforzo.
Risvegliamo gratitudine, fiducia, rilassamento e creatività.
Con la presenza e l’affinità che si crea nel gruppo, attraverso esercizi di consapevolezza chiudiamo i cerchi del passato e apriamo prospettive e possibilità nuove, radicate nella nostra vera natura.
Ipnosi Eriksoniana, gestalt, meditazioni guidate e alcuni interventi di lavoro sistemico, aiutano e permettono una reale apertura al nuovo. Ci sono progetti la cui realizzazione attende solo la fiducia interiore per potersi manifestare.
Amore e fiducia riprendono a scorrere in modo naturale e tangibile dentro ognuno di noi.
“Puoi metterci tutto il tempo che vuoi, ma alla fine devi tornare alla sorgente. Alla sorgente sei un Buddha. Alla fonte sei uno con il tutto, e forse di più.” OSHO, Zen: The mystery and The Poetry of the Beyond