Your True Power

A CHI È RIVOLTO:

CATEGORIA: ,

TEMATICHE:

dal 13 Agosto ore 10:00
al 17 Agosto ore 16:30

Chiedi Info / Prenota

“La parola coraggio deriva dalla parola francese “coeur”, che significa cuore. Il vero potere non deriva dalla forza, ma dall’amore”. Alan Cohen

COS’E’ IL VERO POTERE

Il vero potere non è controllo o dominio. È la capacità di creare pace, compassione e armonia nelle relazioni con il partner, i figli, gli amici, i colleghi e persino con coloro che potremmo considerare avversari.

Questo tipo di potere è profondamente umano, nasce dall’interno e ispira gli altri a crescere e a realizzare il proprio potenziale. Il vero potere non è la forza. La forza si basa sul dominio o sulla superiorità, ma chi incarna il potere autentico non vede il valore di essere “migliore” degli altri, sia materialmente che mentalmente o spiritualmente.

 

COME RITROVARE IL TUO VERO POTERE

Recuperare il proprio potere comporta due fasi essenziali.

In primo luogo, dovete identificare e trasformare i principali ostacoli che vi portano a cedere il vostro potere: ad esempio, scendere troppo a compromessi, evitare i conflitti, essere troppo gentili o non riconoscere i vostri bisogni.

In secondo luogo, dovete affrontare e trasformare i vostri lati ombra, recuperare le vostre proiezioni e i vostri giudizi e imparare a risolvere i conflitti con maturità e responsabilità.

Questo corso è pensato per coloro che credono in un modo migliore: leader emergenti, costruttori di pace e chiunque si impegni a creare un mondo in cui il potere elevi anziché opprimere.

 

PERCHE’ E’ IMPORTANTE INTEGRARE L’OMBRA

C.J. Jung disse una volta: “Affrontare una persona con la sua ombra significa mostrarle la sua luce”.

Tutti noi abbiamo dei “lati ombra”, ovvero delle parti nascoste di noi stessi che preferiamo negare. Queste ombre spesso nascondono paure e insicurezze e, se non vengono dominate, possono portare a conflitti e lotte di potere. Gran parte della brama di dominio dell’ego deriva dalle nostre ferite interiori irrisolte.

Questo processo non consiste nell’eliminare l’ombra, ma nell’accettarla e nel canalizzare la sua energia in una direzione positiva.

Quando questi archetipi di fuoco e di potere si integrano, si trasformano in alleati inestimabili che vi infondono forza interiore, chiarezza, autonomia e una naturale autorevolezza.

 

SETTE AZIONI PER COSTRUIRE IL VERO POTERE INTERIORE

  1. Agire con integrità: Allineate le vostre azioni ai vostri valori e assumetevi la responsabilità delle vostre scelte.
  2. Possedere la propria ombra: abbracciare le parti di sé che si vogliono nascondere, comprese le negatività e le insicurezze.
  3. Abbracciare la vulnerabilità: accettate le vostre debolezze e siate onesti al riguardo.
  4. Dite la vostra verità: partecipate a conversazioni oneste, anche quando rischiate di entrare in conflitto.
  5. Assumersi la responsabilità: smettere di incolpare gli altri per i propri problemi e riconoscere il proprio ruolo in essi.
  6. Evitare i pettegolezzi o i giudizi: evitare di proiettare le proprie insicurezze sugli altri.
  7. Concentrarsi su ciò che potete influenzare: dirigete la vostra energia verso le questioni in cui le vostre azioni possono avere un impatto.

Questo corso vi invita a fare il primo passo coraggioso per sviluppare il vero potere.
Insieme possiamo diventare il tipo di persone che ispirano speranza, cambiando prima sé stesse, nello spirito gandhiano: “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”.

 

“La consapevolezza è il vostro vero potere. E dipendere dal proprio potere porta una grande libertà, una grande autorevolezza e una grande integrità. La mente viene tagliata dalle radici; presto appassisce. E lo spazio che la mente occupava non è più occupato da nulla; ora è spazio puro. Questo è il vostro vero, autentico essere”. OSHO, Bodhidharma: The Greatest Zen Master

TRAINING

CONDOTTO DA:

Sudhir

Sudhir inizia i suoi studi spirituali in un ashram yoga in Kerala, mentre visita l'India per la...

PROSSIMI CORSI IN PROGRAMMAZIONE

All

Sudhir