La frase “ama te stesso” si sta diffondendo sempre di più….e probabilmente pensiamo che basti pronunciarla per far succedere l’amore.
Non è proprio così: l’amore per te stesso passa attraverso un processo profondo che solo la meditazione e l’esplorazione interiore possono far accadere.
I due corsi proposti dal SELF-LOVE PROGRAM rappresentano due passi interconnessi e fondamentali per il processo evolutivo di ognuno.
Possono essere fruiti singolarmente, ma chi prenota entrambi usufruisce di un’agevolazione.
AUTOSTIMA: Riconosci il tuo valore 10-14 Aprile 2024
“All’umanità è successa una calamità tremenda e la calamità è stata apportata dai tuoi cosiddetti fondatori di religione, dai tuoi cosiddetti leader morali, dai tuoi politici, dai tuoi preti, dai tuoi professori, perché per secoli tutta questa gente ti ha detto che così come sei non hai abbastanza valore.” OSHO, Mani Padme Hum
In questo corso vieni guidato nel portare luce sul modo in cui valuti te stesso. Individui gli ostacoli che ti impediscono di avere fiducia nelle tue qualità. Scoprii come restare in contatto con esse, dando sicurezza al tuo valore.
L’essere in gruppo facilita una maggiore consapevolezza rispetto alle “voci” interiori che denigrano chi sei.
Le tecniche di meditazione sono parte integrante del lavoro, in quanto è proprio durante il momento di meditazione che avviene l’integrazione delle profonde comprensioni che questo lavoro aiuta ad avere.
Si crea un terreno nuovo su cui coltivare la propria vera natura, del tutto unica, che tu solo puoi scoprire assimilando la forza della vera autostima.
TRASFORMARE I GIUDIZI 12-16 Giugno 2024
Osho aiuta a diventare consapevoli rispetto al continuo giudicare della mente dicendoci che “i giudizi ci chiudono, c’è una specie di morte in essi, che perdiamo sensibilità e con essa anche la possibilità di crescita. Quando giudichiamo ci restringiamo, ci blocchiamo, smettiamo di fiorire. E quindi la cosa migliore è essere abbastanza coraggiosi da smettere di giudicare, anche se è una cosa difficile, apparentemente impossibile”.
In questo corso impari che esiste la reale possibilità di cambiare lo schema che ti fa giudicare senza sosta tutto e tutti.
Quanto più siamo in grado di aggirare questa modalità così insita in ognuno di noi, tanto più c’è la probabilità che le nostre energie mentali ed emozionali si alleggeriscano di pesi e sensi di colpa nel profondo di noi.
Ti vengono forniti gli strumenti necessari per far sì che il giudicare diventi oggetto di attenzione consapevole, scoprendo che ne ricaviamo più amore verso noi stessi e gli altri.
“I tuoi giudizi ti uccideranno. Non ci hai mai pensato, ma ogni volta che giudichi qualcuno stai giudicando anche te stesso. Se stai condannando qualcuno come ladro, stai giudicando anche te stesso, perché, infatti, puoi aver rubato in un sacco di modi.” OSHO, I Celebrate Myself