Un laboratorio per adulti e bambini, genitori e figli, per fare un’esperienza di gruppo, di movimento consapevole, di respiro, di condivisione dei vissuti, scarico delle tensioni, osservazione di sé e benessere.
Una serie di attività ed interventi che introducono buone pratiche per il benessere e favoriscono il nascere di nuovi comportamenti.
Una vacanza giocosa e meditativa per genitori e figli, adulti e bambini in un viaggio leggero, piacevole e profondo.
Attraverso l’uso di giochi, tecniche di rilassamento e meditazione è possibile iniziare a scaricare le tensioni in eccesso, ridurre il livello dello stress e rinforzare il proprio stato di benessere.
Molteplici strumenti semplici e coinvolgenti, utilizzabili nel quotidiano per alleggerire il peso delle tensioni e ritrovare serenità, gioia e benessere.
In questo contesto vogliamo fornire ad adulti e bambini degli strumenti semplici ed efficaci per sviluppare una maggiore capacità di fronteggiare la complessità dei nostri tempi. Attraverso il gioco esploriamo le emozioni e la loro importanza nel dare valore alla vita e alle relazioni familiari e sociali. Facciamo esperienza di alcune tecniche di meditazione attiva di Osho, per i bambini in una forma adattata e giochiamo tutti assieme per crearne alcune noi.
Per sviluppare responsabilità è necessario stare bene e il benessere può essere facilitato all’apprendimento di tecniche di scarico delle tensioni, rilassamento e consapevolezza. Una persona responsabile è in grado di rispondere in modo abile alla complessità e quindi alle diverse situazioni che il corso della vita ci chiede di fronteggiare.
Le attività sono svolte sia tutti assieme che in modo specifico solo per i piccoli e solo per i grandi. Avvengono sia in sala, che all’aperto che in una piscina d’acqua calda.
A CHI È RIVOLTO
Adulti e bambini di età compresa idealmente tra i 6 ed i 10 anni. Eventuali eccezioni rispetto all’età saranno valutate in base al caso specifico.
GIOCAMEDITANDO ® è una risorsa, un progetto di sostegno e supporto ai bambini e ai loro adulti di riferimento (genitori, insegnanti, educatori).