OSHO MEDITATIONS

Tecniche di meditazione contemporanee

Osho rappresenta una rivoluzione nell’ambito della meditazione,
di un’attenzione consapevole, di un’espansione della coscienza, della consapevolezza…
in realtà la semplice proposta ad essere presente nella tua vita,
disponibile per l’uomo contemporaneo.

LE MEDITAZIONI ATTIVE DI OSHO

Sono state create scientificamente da Osho nel corso di un lungo periodo di sperimentazione per consentirci di esprimere, vivere e rilasciare consapevolmente sentimenti ed emozioni repressi – affinché il viaggio interiore possa iniziare.

LA MEDITAZIONE È UNA FIORITURA

“Ricorda che la meditazione ti porterà sempre più intelligenza, infinita, intelligenza radiale, ti renderà più vivo e più sensitivo: la tua vita diventerà più ricca.”
OSHO Ancient Music in the Pines

OSHO Evening Meeting

Il meeting inizia con una musica molto energetica per danzare con totalità con te stesso, “una celebrazione selvaggia di energia”. Lascia che questa energia di celebrazione si accumuli dentro di te. Non sprecare questa energia gridando, fischiando o guardando gli altri, il momento culminante viene raggiunto gridando “Osho”.

Osho descrive questo suono nel seguente modo: “È un suono senza significato. È usare semplicemente un suono per raggiungere il silenzio senza suono.”

Seguono dieci minuti di meditazione in silenzio ad occhi chiusi, in questa fase si alternano momenti di musica e di silenzio, la meditazione prosegue con un video-discorso di Osho.

A proposito dell’Evening Meeting Osho dice:

“Ogni sera, questi pochi momenti sono quelli che hanno più valore nella tua vita. Ogni sera, quando tanti Buddha viventi si riuniscono qui, questo posto diventa il più importante del mondo. In nessun altro posto tante persone meditano insieme, scavando così in profondità da scoprire la sorgente della vita, l’eternità, la  vita eterna”.