21 GIORNI di OSHO DYNAMIC MEDITATION: Un viaggio di trasformazione
La meditazione dinamica di 21 giorni è un profondo processo dentro sé stessi. Per prima cosa dobbiamo tirar fuori tutto ciò che abbiamo represso, tutte le emozioni, andando oltre la paura della follia fino a quando il nostro sé autentico inizia ad emergere.
Più l’uomo si civilizza più è necessaria la catarsi. Ci vuole tempo per rompere i condizionamenti imposti dalla società fino a raggiungere la fonte della nostra energia vitale e superando la paura di vivere pienamente.
Una volta che abbiamo liberato la nostra energia la puoi canalizzare in consapevolezza e meditazione andando oltre la paura di lasciar andare la mente per vivere una vita sempre in festa.
Osho dice che i primi sette giorni ti permettono di ambientarti. Inizi a sentire i benefici nella seconda settimana e nella terza arrivi a sentirti veramente a tuo agio all’interno della pratica. Dice che solitamente ci vogliono 21 giorni per prendere un’abitudine e che questo processo richiede un lavoro coerente per rompere i vecchi schemi e trasformare completamente la tua energia.
Benefici di 21 giorni di Osho Dynamic
- Rilascio dello stress
- Miglioramento della tenuta
- Rilascio di vecchi schemi
- Liberare pensieri ed emozioni negative
- Un rinnovato senso di vitalità
- Rilascio di energia stagnante o pesante nel corpo
- Sentirsi leggeri, senza peso e spensierati
- Guadagno di maggior energia
- Lasciare andare l’ego, andar oltre l’attaccamento alla personalità
- Un ritrovato senso di gratitudine
- Un profondo senso di relax e pace
Attività durante il processo
- Durante i 21 giorni di trasformazione sperimentiamo ogni giorno 3 ore di work as meditation. Il lavoro ci tiene radicati, connessi e ci fa sentire parte della Comune, sperimentando un senso di appartenenza a qualcosa di più grande.
- Eventi di Creatività 3 volte a settimana
- Una volta alla settimana ci incontriamo per condividere e approfondire la comprensione di questa tecnica attiva di Meditazione.
I partecipanti ai 21 giorni ricevono un certificato come Osho Dynamic Meditation Leader.
“La catarsi è necessaria quando la repressione entra nella mente umana. Più una società sarà repressiva, più saranno necessari metodi catartici. Allora dovrai fare qualcosa per tirar fuor fuori.” OSHO, I segreti dello yoga