Sin dall’infanzia, siamo stati condizionati a modificare o a reprimere molte sensazioni ed emozioni: rabbia, paura, tristezza, sessualità e perfino la gioia. Queste energie represse vengono trattenute inconsciamente nella muscolatura del corpo in forma di tensioni, dolori o generale insensibilità.
Osho Pulsation è un metodo di autoesplorazione e trasformazione personale che opera attraverso il corpo e il sistema energetico vitale per ripristinare la naturale vitalità ed espressività.
Il metodo è stato creato da Aneesha Dillon e nasce dall’integrazione delle intuizioni e comprensioni di due dei più geniali e controversi personaggi del ventesimo secolo, Wilhelm Reich e Osho.
E’ un metodo che fornisce la consapevolezza e gli strumenti necessari per ancorare nel corpo il processo di trasformazione e crescita personale. Pulsation usa la respirazione, il movimento e la produzione di suoni per esplorare l’intero spettro di sensazioni, emozioni e stati d’animo che ci portiamo dentro.
Creiamo uno spazio in cui gradualmente permettere l’ammorbidimento e il rilascio della pressione interna e delle emozioni inespresse. Mentre l’energia ricomincia a fluire liberamente e naturalmente attraverso tutto il corpo, è possibile sperimentare uno stato di straordinaria vitalità, insieme a sensazioni di rilassamento e benessere. Siamo allora in grado di riconnetterci più facilmente con la nostra interiorità, in uno stato di silenzio e meditazione.