Il training delinea i principi della terapia meditativa. Dà alle persone che fanno un lavoro di supporto o che vogliono lavorare con le persone, la possibilità di accrescere le proprie capacità. A tutti fornisce un’esperienza profonda di come essere presente e in uno spazio amorevole con un’altra persona.
A causa dei condizionamenti del passato spesso abbiamo idee sbagliate sull’amore. In questo training impariamo a superare queste convinzioni entrando in uno spazio di profondo “sì” alla vita, a noi stessi e agli altri. Il vero aiuto avviene senza sforzo, senza intenzione e ci connette a una verità più profonda dentro di noi, che ci fa uscire dall’identificazione con la mente, portandoci in uno stato di rilassamento e presenza.I partecipanti sperimenteranno il dare una sessione sotto supervisione e avranno l’opportunità di cristallizzare e sciogliere problemi personali su temi quali la relazione, il lavoro e la meditazione. Anche se verranno insegnate alcune tecniche, ad esempio il lavoro di Gestalt, l’approccio non sarà orientato alla tecnica.
Acquisiremo strumenti ed intuizioni che portano chiarezza in molte situazioni di vita, così come nel lavoro con le persone.
Alcuni dei temi trattati:
- Strumenti di comunicazione che facilitano l’autoconsapevolezza
- Trovare in sé la presenza e sostenere questo stato in qualcun altro
- Come e quando incoraggiare l’espressione emozionale
- Lavorare con le proiezioni, la resistenza e il desiderio
- Rispondere a diversi tipi di clienti con flessibilità
- Comprendere le dinamiche di relazione e i principi di un relazionarsi sano
- Principi di guarigione dei traumiLibro di testo per il training: Svagito Liebermeister – Lo Zen e l’arte di fare terapia. un approccio meditativo al lavoro con le persone (urraonline.com)