Satori è un ritiro intensivo di consapevolezza di cinque giorni. Il ritiro inizia con un koan zen esistenziale: Chi sono io? Non si può rispondere a un koan. Un koan può solo essere realizzato attraverso una nostra esperienza diretta.
Una volta che riconosciamo il nostro essere possiamo tuffarci nel nucleo di molti altri aspetti dell’essere. Attraverso ulteriori koan come: Che cos’è la vita? Che cos’è l’amore? ciò che è verità ti guiderà sempre più profondamente nel mistero del tuo essere e lontano da identificazioni egoiche. L’obiettivo è riconoscere noi stessi al di là della mente, il che consente un passaggio dalla personalità al nostro essere più profondo, che è il nucleo di tutto il lavoro del Satori. Quindi Satori non è un workshop terapeutico, né mira a cambiare o aggiustare se stessi. È piuttosto un invito a tornare alla tua vera natura e vedere la falsità di ciò che hai cercato di cambiare o aggiustare per tutta la tua vita.
È un potente ritiro di cinque giorni, in silenzio, in cui l’organizzazione si prenderà cura di tutti i tuoi bisogni di base, in modo che tu possa dedicarti completamente alla ricerca in un ambiente protetto e sicuro.